Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Smontaggio paraurti anteriore Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti anteriore Audi A3

In questo video tutorial vedremo come smontare il paraurti anteriore di una Audi A3, nei seguenti passaggi. Apriamo innanzitutto il cofano motore dell'auto e andiamo a svitare le viti di fissaggio della paratia superiore del paraurti; quindi andiamo a svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo sotto il paraurti, utilizzando una chiave torx T25. A questo punto rimuoviamo l ulteriori viti torx che troviamo su entrambi i parafanghi anteriori e iniziamo a sganciare il paraurti dai lati; svitare le viti torx che troviamo al di sotto e iniziamo a rimuovere delicatamente il paraurti anteriore, come illustrato nel video!

Inserito il 21 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti anteriore di un'auto Audi A3

Il video tutorial mostra come smontare il paraurti anteriore di un'auto Audi A3. Il tutorial inizia con l'apertura del cofano motore e la rimozione delle viti di fissaggio della paratia superiore del paraurti. Successivamente, vengono svitate tutte le viti di fissaggio sotto il paraurti, utilizzando una chiave torx T25.

2. Rimozione completa del paraurti anteriore

Dopo aver rimosso le viti, si procede a sganciare il paraurti dai lati e a rimuoverlo delicatamente. Vengono svitate le viti torx che si trovano al di sotto e si rimuove completamente il paraurti anteriore.

3. Correzione della vernice e rimozione dei supporti del paraurti

Il video mostra anche come effettuare una correzione della vernice sui lati del paraurti, che era stata danneggiata in precedenza. Inoltre, viene mostrato come rimuovere le viti che tengono la protezione sotto il paraurti e come rimuovere i supporti del paraurti.

4. Rimozione dei supporti dell'illuminazione anteriore e del paraurti anteriore

Infine, il tutorial termina con la rimozione dei supporti dell'illuminazione anteriore e la rimozione del paraurti anteriore. Il tutorial č utile per chiunque voglia rimuovere il paraurti anteriore della propria Audi A3 per effettuare riparazioni o sostituzioni.

5. Sostituzione della griglia anteriore danneggiata in un incidente

In questo video, l'autore mostra come sostituire la griglia anteriore di una macchina che era stata danneggiata in un incidente con un cervo. Dopo aver rimosso il paraurti, l'autore spiega come rimuovere la vecchia griglia e installare la nuova. Durante il processo, l'autore mostra come rimuovere le viti e le clip necessarie per sostituire la griglia. Inoltre, l'autore mostra come preparare e verniciare il paraurti per farlo tornare come nuovo.

6. Rimozione della vecchia griglia e preparazione del paraurti per la verniciatura

Dopo aver rimosso il paraurti, l'autore spiega come rimuovere la vecchia griglia e installare la nuova. L'autore mostra come rimuovere le viti e le clip necessarie per sostituire la griglia. Durante il processo, l'autore mostra come preparare e verniciare il paraurti per farlo tornare come nuovo. L'autore spiega che la griglia č un'importante parte del paraurti che gli conferisce rigiditŕ.

7. Rimontaggio della nuova griglia e del paraurti sulla macchina

Dopo aver verniciato il paraurti, l'autore mostra come rimontare la nuova griglia e rimontare il paraurti sulla macchina. L'autore spiega che la nuova griglia rende la macchina molto piů attraente e che il paraurti verniciato sembra nuovo di zecca. L'autore mostra come rimontare le viti e le clip necessarie per rimontare il paraurti sulla macchina.

8. Il risultato finale: un paraurti verniciato e una macchina come nuova

Infine, l'autore conclude il video mostrando il paraurti verniciato e la nuova griglia montati sulla macchina. L'autore spiega che il risultato finale č stato molto soddisfacente e che la macchina sembra come nuova. L'autore invita gli spettatori a iscriversi al canale per vedere altri video come questo.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video