Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come resettare la centralina ECU della trasmissione della Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C7, MK 4 - Anni 2011-2018
Parte: Centralina
Operazione: Come resettare la centralina ECU della trasmissione della Audi A6

In questa guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di resettare la centralina ECU della trasmissione della Audi A6. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a premere e tenere premuto il pedale dell'acceleratore, premendo quindi una sola volta il pulsante di accensione per accendere il quadro strumenti; quindi attendiamo dieci secondi prima di rilasciare il pedale dell'acceleratore e spegnere successivamente il quadro. In questo modo avremo effettuato l'apprendimento e il reset della centralina ECU della trasmissione; verifichiamo che si siano ripristinale le anomalie del cambio.

Inserito il 10 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la centralina ECU della trasmissione di un'auto Audi A6

Il video tutorial mostra come resettare la centralina ECU della trasmissione di un'auto Audi A6. L'autrice del video spiega che il reset può aiutare a risolvere il problema di una guida a scatti o con difficoltà nella cambiata delle marce. La procedura inizia con l'ingresso nell'auto e la pressione del pedale dell'acceleratore. Successivamente, si accende il quadro strumenti e si attende per dieci secondi prima di spegnere il quadro e rilasciare il pedale dell'acceleratore.

2. Apprendimento e reset della centralina ECU della trasmissione

L'autrice del video mostra poi come effettuare l'apprendimento e il reset della centralina ECU della trasmissione. Dopo aver atteso alcuni minuti, si riaccende l'auto e si verifica se il problema della guida a scatti è stato risolto. L'autrice del video afferma che, nel suo caso, la procedura ha risolto il problema e che il veicolo ora funziona correttamente.

3. Test drive per verificare il successo del reset della centralina ECU della trasmissione

Dopo aver effettuato il reset della centralina ECU della trasmissione, l'autrice del video consiglia di fare un test drive per verificare se il problema della guida a scatti è stato completamente risolto. In questo modo, si può testare la funzionalità dell'auto e verificare se il reset ha avuto successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video