Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q7
  6. : Come sostituire il corpo farfallato dell'Audi Q7

Audi Q7 - Video Tutorial

Modello: Audi Q7 4L, MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Corpo Farfallato
Operazione: Come sostituire il corpo farfallato dell'Audi Q7

Pulire la valvola a farfalla o corpo farfallato su un Audi Q7 è un operazione che richiede del tempo ma molto importante poiché la valvola a farfalla delle volte risulta intasata da sedimenti che non vengono trattenuti dalla valvola EGR, provocando qualche problema al motore e facendo accendere la relativa spia. Dunque prima di recarci in un officina o prima di acquistare dei cicambi è bene procedere alla pulizia della valvola EGR, della valvola a farfalla e i condotti di aspirazione. Procediamo quindi come mostrato in video e rimuoviamo la valvola per eseguire una pulizia profonda del pezzo. Se notiamo che la valvola è danneggiata procediamo alla riparazione del pezzo stesso, sostituendo come in video la parte rotta. Una volta sostituito andiamo a rimontarlo sull'Audi.

Inserito il 12 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza della pulizia della valvola a farfalla su un Audi Q7

Il video mostra come pulire la valvola a farfalla o corpo farfallato su un Audi Q7. Questa operazione è importante poiché la valvola a farfalla può intasarsi con sedimenti che non vengono trattenuti dalla valvola EGR, causando problemi al motore e accendendo la relativa spia. Prima di recarsi in officina o acquistare dei ricambi, è consigliabile procedere alla pulizia della valvola EGR, della valvola a farfalla e dei condotti di aspirazione.

2. Come rimuovere e riparare la valvola a farfalla su un Audi Q7

Nel video viene mostrato come rimuovere la valvola a farfalla per eseguire una pulizia profonda del pezzo. Se la valvola è danneggiata, è possibile sostituire la parte rotta. Viene anche mostrata una modifica per migliorare l'ingranaggio di plastica che può rompersi. Inoltre, è importante controllare che i condotti di aspirazione siano puliti per evitare restrizioni del flusso d'aria.

3. La possibilità di riparare la valvola a farfalla invece di sostituirla

Il video consiglia di riparare la valvola a farfalla invece di acquistare un componente nuovo, che può costare fino a 150 euro. Sostituendo la parte rotta con un componente in metallo, si può risparmiare denaro e mantenere un ricambio originale Audi. Inoltre, il video suggerisce di controllare la parte elettrica della valvola a farfalla, poiché potrebbe esserci un problema di contatto elettrico.

4. L'importanza di eliminare l'errore nella centralina della valvola a farfalla dopo la riparazione

Dopo aver eseguito la pulizia e la riparazione della valvola a farfalla, è importante eliminare l'errore nella centralina della valvola. Una volta fatto ciò, è possibile provare la macchina e verificare che funzioni correttamente. Il video conclude che la riparazione della valvola a farfalla è un'operazione che richiede pazienza, ma che può essere svolta con successo seguendo le istruzioni del video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video