Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il motorino di avviamento della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come sostituire il motorino di avviamento della BMW Serie 3

Per effettuare questa lavorazione sarà necessario ovviamente sganciare il cofano dalla apposita levetta e successivamente rimuoverere i bulloni che fissano la parte superiore del paraurti come indicato nel video, sarà necessario anche rimuovere la parte del cofano che si trova appena sotto il parabrezza, rimuovete anche le restanti parte indicate nel video, compresa la copertura superiore del motore, sarà necessario anche rimuovere i collettori di aspirazione, in questo modo potrete riuscire a raggiungere il motorino di avviamento della vostra vettura, quindi scollegate i cavi dallo stesso e successivamente rimuovere i bulloni hce lo fissano.

Inserito il 12 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione del motorino di avviamento su una BMW e90"

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento di una BMW e90. Per effettuare questa operazione, è necessario rimuovere diverse parti del motore, tra cui il paraurti, i collettori di aspirazione e il coperchio superiore del motore. Una volta raggiunto il motorino di avviamento, è possibile scollegare i cavi e rimuovere i bulloni che lo fissano. Per completare la sostituzione, è necessario installare il nuovo motorino di avviamento e stringere i bulloni.

2. "Strumenti necessari per la sostituzione del motorino di avviamento"

Il lavoro richiede l'utilizzo di diverse chiavi, tra cui una chiave a bussola da 8 millimetri e una chiave a bussola da 10 millimetri. Inoltre, è necessario acquistare un nuovo motorino di avviamento Bosch e i relativi bulloni e guarnizioni dalla BMW. Il video mostra anche come rimuovere alcune parti del motore, come la scatola dell'aria e il serbatoio del liquido di servosterzo.

3. "Rimontaggio delle parti del motore dopo la sostituzione del motorino di avviamento"

Dopo aver rimosso il vecchio motorino di avviamento e installato il nuovo, è necessario rimontare tutte le parti del motore che sono state rimosse in precedenza. Ciò include la scatola dell'aria, il serbatoio del liquido di servosterzo e il coperchio superiore del motore. Infine, è necessario ricollegare il cavo positivo della batteria e avviare il motore per verificare che il nuovo motorino di avviamento funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video