Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il paraurti anteriore su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore su BMW Serie 3

Come smontare il paraurti anteriore su BMW Serie 3? Facile, solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza, poi, con una leva in plastica o metallo rimuoviamo i rivetti di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Una volta rimossi i rivetti nella parte superiore, svitiamo con un cacciavite le viti poste nei parasassi (rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti). Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura e scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione. Dopo aver rimosso il vecchio paraurti, montiamo il nuovo pezzo con tutti i pezzi annessi al montaggio.

Inserito il 12 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquisto e preparazione del nuovo paraurti sportivo M per la BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire il paraurti anteriore su una BMW Serie 3. Il proprietario della macchina ha acquistato un paraurti sportivo M per migliorare l'aspetto della sua auto. Tuttavia, durante il tentativo di installarlo, ha scoperto che i supporti del paraurti non erano compatibili con quelli della sua auto. Ha dovuto quindi acquistare i supporti corretti e attendere la loro consegna.

2. Smontaggio del vecchio paraurti e montaggio del nuovo con i nuovi supporti

Dopo aver ricevuto i nuovi supporti, il proprietario ha iniziato a smontare il vecchio paraurti. Ha rimosso le viti dal basso e ha trovato due bulloni nascosti in due fori del paraurti. Ha quindi scollegato i cavi dell'alimentazione e ha rimosso il paraurti. Ha poi montato il nuovo paraurti con i nuovi supporti e ha ricollegato i cavi dell'alimentazione.

3. Regolazione dei supporti per una migliore aderenza del paraurti

Il nuovo paraurti sportivo M ha migliorato notevolmente l'aspetto dell'auto. Tuttavia, il proprietario ha notato che il paraurti non si adattava perfettamente alla macchina. C'era una lacuna significativa sui bordi del paraurti. Il proprietario ha deciso di regolare i supporti per ottenere una migliore aderenza.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video