Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come rabboccare il liquido antigelo su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come rabboccare il liquido antigelo su BMW Serie 3

Vediamo come rabboccare il liquido antigelo su BMW Serie 3 da se per risparmiare sui costi di manodopera. Per cominciare: tiriamo la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto, solleviamo il cofano anteriore e mettiamolo in sicurezza con l'apposita astina in metallo. Dopo, individuiamo il tappo del rabbocco del liquido della vaschetta del radiatore (svitiamo lo stesso). Rabbocchiamo con un imbuto il liquido antigelo e chiudiamo il tappo della vaschetta. Chiudiamo il cofano motore a fine manutenzione. Testiamo con l'accensione del motore il corretto funzionamento della manutenzione effettuata in precedenza.

Inserito il 11 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rabboccare il liquido antigelo su una BMW Serie 3

Il video mostra come rabboccare il liquido antigelo su una BMW Serie 3 per risparmiare sui costi di manodopera. Per cominciare, viene indicato di tirare la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto, sollevare il cofano anteriore e metterlo in sicurezza con l'apposita astina in metallo. Successivamente, viene individuato il tappo del rabbocco del liquido della vaschetta del radiatore, svitato e rabboccato con un imbuto il liquido antigelo. Infine, viene chiuso il tappo della vaschetta e il cofano motore a fine manutenzione, testando con l'accensione del motore il corretto funzionamento della manutenzione effettuata in precedenza.

2. L'importanza di controllare il livello del liquido refrigerante su una BMW

Il video spiega l'importanza di controllare il livello del liquido refrigerante su una BMW, soprattutto prima di un lungo viaggio. Viene indicato di aprire il cofano motore e individuare la vaschetta del liquido refrigerante, evitando di aprire il tappo quando il motore è caldo per evitare ustioni. Si consiglia di utilizzare il refrigerante originale BMW, che può essere diluito con acqua distillata per creare una miscela al 50%. Si raccomanda di indossare i guanti quando si maneggia il refrigerante, poiché è tossico.

3. Come verificare il livello del liquido refrigerante su una BMW

Il video mostra come verificare il livello del liquido refrigerante su una BMW. Viene indicato di aprire il tappo della vaschetta del radiatore e utilizzare il galleggiante per verificare il livello del liquido. Si consiglia di utilizzare il refrigerante originale BMW e di creare una miscela al 50% con acqua distillata. Si raccomanda di tenere il galleggiante libero per verificare il livello del liquido. Secondo il manuale del proprietario, il livello è corretto quando la parte superiore del collo di riempimento si trova tra i due punti.

4. Consigli per la manutenzione del sistema di raffreddamento su una BMW

Il video fornisce alcuni consigli per la manutenzione del sistema di raffreddamento su una BMW. Viene indicato di controllare il livello del liquido refrigerante regolarmente, soprattutto prima di un lungo viaggio. Si consiglia di utilizzare il refrigerante originale BMW e di creare una miscela al 50% con acqua distillata. Si raccomanda di indossare i guanti quando si maneggia il refrigerante, poiché è tossico. Se il livello del liquido refrigerante deve essere costantemente rabboccato o se la luce del liquido refrigerante si accende, potrebbe essere presente una perdita.

5. Come acquistare il refrigerante originale BMW e l'acqua distillata

Il video fornisce informazioni su come acquistare il refrigerante originale BMW e l'acqua distillata. Viene indicato di acquistare il refrigerante originale BMW presso il concessionario o online. Si consiglia di utilizzare acqua distillata, che può essere acquistata presso il supermercato per soli 98 centesimi. Il video fornisce anche un avvertimento sulla tossicità del refrigerante e sull'importanza di indossare i guanti durante la manutenzione. Infine, viene suggerito di verificare regolarmente il livello del liquido refrigerante per garantire il corretto funzionamento del sistema di raffreddamento della BMW.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video