Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come cambiare olio su BMW Serie 320

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E91, E92 - Anni 2005-2013
Parte: Olio Motore
Operazione: Come cambiare olio su BMW Serie 320

Sostituiamo l'olio motore e il filtro su una BMW Serie 3. Operazione semplice seguendo i giusti passaggi, vediamo come procedere. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna, svitiamo con una chiave a bussola il perno della coppa dell'olio, facciamo defluire il liquido in un contenitore e riavvitiamo il perno. Dopo aver rimosso l'olio dal motore, portiamo l'automobile a terra e solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza. Smontiamo il pannello insonorizzante del motore, svitiamo con chiave a bussola il contenitore del filtro. Infine rabbocchiamo con il nuovo liquido. Misuriamo con l'asticella in metallo il livello dell'olio più volte fino al raggiungimento della misura ideale.

Inserito il 23 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore e del filtro su una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire l'olio motore e il filtro su una BMW Serie 3. L'operazione viene eseguita seguendo i giusti passaggi e inizia sollevando l'auto su un ponte a colonna. Si svita il perno della coppa dell'olio con una chiave a bussola e si fa defluire il liquido in un contenitore. Dopo aver rimosso l'olio dal motore, si porta l'auto a terra e si solleva il cofano anteriore. Si smonta il pannello insonorizzante del motore e si svita il contenitore del filtro. Infine, si rabbocca con il nuovo liquido e si misura il livello dell'olio più volte fino al raggiungimento della misura ideale.

2. Descrizione del motore e del filtro dell'olio della BMW Serie 3

Il video mostra anche il tipo di motore della BMW Serie 3, che è un 20 diesel con un motore 47 da 184 cavalli. Viene mostrato il filtro dell'olio, che richiede una chiave a bussola di 27 millimetri e un'asta di estensione. Viene anche mostrato il drenaggio dell'olio dal motore, che richiede l'apertura di una ghiera sul corpo dell'auto. L'olio viene poi raccolto in un contenitore.

3. Sostituzione del filtro dell'olio e installazione del nuovo filtro

Nel video viene mostrato come sostituire il filtro dell'olio. Viene mostrato il nuovo o-ring e viene spiegato come rimuovere il vecchio filtro. Una volta rimosso, viene mostrato come pulire il supporto del filtro e come installare il nuovo filtro. Viene anche mostrato come stringere il filtro con la giusta coppia di serraggio.

4. Reimpostazione del computer di bordo per indicare la sostituzione dell'olio motore

Infine, viene mostrato come reimpostare il computer di bordo per indicare la sostituzione dell'olio motore. Viene mostrato come accendere l'auto e come premere il pulsante di reset per reimpostare il contatore del servizio. Viene anche mostrato come scorrere attraverso le diverse opzioni di servizio e come reimpostare il contatore del servizio per l'olio motore.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video