Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio ventola abitacolo su una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Smontaggio ventola abitacolo su una BMW Serie 3

Smontaggio della ventola su una BMW Serie 3, vediamo come si smonta dall'auto. Apriamo il cofano anteriore, rimuoviamo con una leva, la plastica posta sotto il parabrezza anteriore, con un cacciavite svitiamo le viti del coperchio (dove è presente la ventola dell'aria). Rimuoviamo con un cacciavite il tappo del contenitore, poi, svitiamo la ventola dell'aria. Estraiamo la ventola dell'aria danneggiata. Inseriamo la nuova ventola nel vano del motore. Avvitiamo le viti della ventola, montiamo le plastiche di copertura. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi smontati in precedenza. Vediamo se la ventola funziona o meno.

Inserito il 21 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la ventola dell'aria su una BMW Serie 3

Il video mostra come smontare la ventola dell'aria su una BMW Serie 3. Per farlo, bisogna aprire il cofano anteriore e rimuovere la plastica posta sotto il parabrezza anteriore. Con un cacciavite, si svitano le viti del coperchio dove è presente la ventola dell'aria. Successivamente, si estrae la ventola danneggiata e si inserisce quella nuova nel vano del motore. Si avvitano le viti della ventola e si montano le plastiche di copertura. Infine, si controlla il corretto montaggio dei pezzi smontati in precedenza e si verifica se la ventola funziona correttamente.

2. Come sostituire il blower motor su una BMW Serie 3

Il video mostra anche come sostituire il blower motor su una BMW Serie 3. Dopo aver rimosso la cowling e il tray che tiene l'air filter housing, si rimuove la copertura del motore. Ci sono quattro piccole viti Torx che tengono il motore in posizione. Si sfilano le viti e si stacca la spina, che deve essere estratta con una pinza. Dopo aver sostituito il motore, si rimontano tutte le parti smontate in precedenza, inclusa la copertura del motore.

3. Tempi e difficoltà del lavoro di sostituzione del blower motor

Il lavoro richiede circa 30 minuti ed è relativamente semplice. Tuttavia, la sostituzione del blower motor su una BMW Serie 3 potrebbe richiedere più tempo e richiedere la rimozione di parti del cruscotto. Nel video, il meccanico mostra come fare il lavoro senza dover smontare parti del cruscotto.

4. Utilità del video per risolvere problemi con ventola dell'aria o blower motor

Il video è utile per coloro che hanno problemi con la ventola dell'aria o con il blower motor sulla loro BMW Serie 3. Seguendo le istruzioni del video, è possibile risolvere il problema senza dover portare l'auto in officina. Tuttavia, se non si è sicuri di come fare il lavoro, è meglio rivolgersi a un professionista per evitare di causare danni all'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video