Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontare batteria chiave BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Chiave
Operazione: Smontare batteria chiave BMW Serie 3

Smontaggio della batteria della chiave di una BMW Serie 3 se è scarica. Vediamo come smontarla da dentro la chiave. Prendiamo il nostro telecomando e spostiamo il pulsante per far fuoriuscire la chiavetta in metallo. Rimuoviamo lo sportellino di plastica. Facciamo leva fino a quando non si separa lo sportellino dalla cover, estraiamo con un cacciavite la batteria, sostituiamola con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Montiamo la plastica di copertura sul telecomando chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Infiliamo la chiavetta in metallo nel telecomando. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando con i tasti di funzionamento.

Inserito il 30 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Come riconoscere una batteria scarica sul telecomando della BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando di una BMW Serie 3 se questa è scarica. Ci sono due tipi di telecomandi, uno con la parte posteriore in plastica solida e uno con un'apertura per accedere alla batteria. Il primo è più complicato da aprire, mentre il secondo è molto semplice. Il sintomo più comune di una batteria scarica è il fatto che il telecomando non funziona, mentre la macchina si avvia normalmente.

2. Sostituzione della batteria su un telecomando con apertura posteriore

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando con l'apertura posteriore. Basta spingere il pulsante per far uscire la chiavetta in metallo, rimuovere lo sportellino di plastica e poi estrarre la batteria con un cacciavite. La batteria da sostituire è una CR2032. La nuova batteria va inserita con il lato positivo verso l'alto e poi si deve richiudere lo sportellino di plastica.

3. Sostituzione della batteria su un telecomando con parte posteriore solida

Il video mostra anche come sostituire la batteria del telecomando con la parte posteriore solida. In questo caso, non c'è un'apertura per accedere alla batteria, quindi bisogna tagliare con attenzione il bordo della plastica per accedere alla batteria. Una volta aperta la plastica, la procedura è la stessa: estrarre la batteria vecchia e inserire la nuova con il lato positivo verso l'alto.

4. Test del telecomando dopo la sostituzione della batteria

Infine, il video mostra come testare il telecomando per assicurarsi che funzioni correttamente dopo aver sostituito la batteria. In generale, se la macchina si avvia normalmente ma il telecomando non funziona, è probabile che la batteria sia scarica e debba essere sostituita.

5. Sostituzione della batteria su una chiave auto che richiede la saldatura

Il video mostra come sostituire la batteria di una chiave auto che richiede la saldatura. Per prima cosa, l'autore taglia con attenzione i bordi della chiave per evitare di graffiarla. Poi, utilizzando un cacciavite sottile, apre la chiave dalla parte posteriore, facendo attenzione a non danneggiare la scheda elettronica all'interno. Una volta aperta, rimuove la batteria VL 2020, che non è disponibile nei negozi e può essere acquistata solo online, e la sostituisce con una nuova, saldandola al posto della vecchia. Infine, ricolla la parte posteriore della chiave e la prova per verificare che funzioni correttamente.

6. Consigli utili per la sostituzione della batteria

Il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione della batteria. Ad esempio, l'autore suggerisce di utilizzare un coltello per aprire la chiave solo se si ha esperienza e di fare attenzione a non graffiare la scheda elettronica durante l'apertura. Inoltre, consiglia di acquistare una batteria di buona qualità online e di fare attenzione a non applicare troppo colla durante la chiusura della chiave per evitare di rovinarne l'aspetto.

7. Sostituzione della batteria su una chiave auto con e senza apertura

L'autore dimostra come sostituire la batteria su una chiave auto con un'apertura posteriore e su una chiave senza apertura. In entrambi i casi, la procedura è simile: aprire la chiave, rimuovere la batteria vecchia, sostituirla con una nuova e richiudere la chiave. Tuttavia, l'autore fa notare che la chiave senza apertura è più difficile da aprire e richiede l'uso di un cacciavite sottile.

8. Guida dettagliata per la sostituzione della batteria su una chiave auto che richiede la saldatura

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione della batteria su una chiave auto che richiede la saldatura. L'autore fornisce numerosi consigli utili per evitare di danneggiare la chiave durante la sostituzione della batteria e dimostra come aprire e chiudere la chiave in modo sicuro. La procedura è simile per le chiavi con e senza apertura, ma richiede l'uso di strumenti specifici e la conoscenza della saldatura.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video