Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontare termostato su BMW 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Termostato
Operazione: Smontare termostato su BMW 3

Smontaggio del termostato guasto su una BMW Serie 3? Vediamo lo smontaggio da dentro il vano motore. Solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza. Smontiamo le ventole di refrigerazione per poter arrivare al termostato. Rimuoviamo i manicotti del liquido refrigerante e svitiamo con chiave a bussola i perni di serraggio sopra la parte in metallo del termostato. Fissiamo il nuovo termostato nel suo alloggio (avvitiamo le viti di serraggio). Montiamo le ventole di refrigerazione e i manicotti. Rabbocchiamo con il liquido refrigerante. Testiamo il funzionamento del pezzo montato nel vano motore.

Inserito il 8 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del termostato guasto su una BMW Serie 3

Il video mostra il processo di smontaggio del termostato guasto su una BMW Serie 3. Il proprietario del veicolo ha giŕ sostituito il radiatore e il serbatoio di espansione e ora si prepara a sostituire anche i tubi, il termostato e la pompa dell'acqua. In precedenza, aveva riutilizzato un tubo vecchio che si č rivelato difettoso, causando una perdita di liquido refrigerante. Il proprietario raccomanda di utilizzare un termostato della marca Waller, che ha un elemento riscaldante interno, e di evitare termostati aftermarket che possono causare problemi di codice.

2. Smontaggio dei tubi e del supporto del motore per accedere al termostato

Il proprietario del veicolo inizia il processo di smontaggio rimuovendo l'air scoop, la ventola, lo scudo della ventola e la scatola del filtro dell'aria. Successivamente, rimuove il tubo superiore e il tubo inferiore, che ha un sensore di temperatura che richiede un anello di tenuta nuovo per evitare perdite. Infine, rimuove il supporto di sollevamento del motore per accedere al termostato.

3. Rimozione e sostituzione del termostato con uno nuovo

Il termostato viene quindi rimosso svitando le viti di serraggio sopra la parte in metallo del termostato. Il proprietario del veicolo nota che c'č del RTV grigio attorno all'anello di tenuta, il che č importante per evitare perdite. Il nuovo termostato viene fissato nel suo alloggiamento e il supporto di sollevamento del motore viene reinstallato. Infine, i tubi vengono rimessi al loro posto e il liquido refrigerante viene rabboccato.

4. Consigli per l'acquisto di parti affidabili e l'importanza degli anelli di tenuta

Il proprietario del veicolo raccomanda di utilizzare solo marchi affidabili come MyLea, Waller o Bare per le parti del veicolo, specialmente per quelle con componenti elettronici. Inoltre, sottolinea l'importanza di sostituire gli anelli di tenuta per evitare perdite di liquido refrigerante. Il video mostra il processo dettagliato di smontaggio del termostato guasto e la sostituzione con uno nuovo.

5. Sostituzione della pompa dell'acqua su un'auto BMW

In questo video, il 50's kid mostra come sostituire la pompa dell'acqua in un'auto BMW. Dopo aver rimosso il radiatore e la cinghia del motore, il 50's kid rimuove la vecchia pompa dell'acqua e la sostituisce con una nuova, applicando del silicone intorno all'anello di tenuta per facilitare l'installazione. Inoltre, il 50's kid consiglia di utilizzare una pasta siliconica grigia per evitare perdite di liquido refrigerante.

6. Rimozione e sostituzione del termostato con pasta siliconica per evitare perdite

Successivamente, il 50's kid rimuove il termostato e applica della pasta siliconica grigia intorno all'anello di tenuta per evitare perdite di liquido refrigerante. Dopo aver rimontato il termostato, il 50's kid rimette in posizione la cinghia del motore e la pompa dell'acqua. Inoltre, il 50's kid sostituisce i tubi di raffreddamento dell'acqua e il sensore di temperatura del liquido refrigerante.

7. Riempimento del sistema di raffreddamento e test del lavoro eseguito

Infine, il 50's kid riempie il sistema di raffreddamento con il liquido refrigerante e lo fa funzionare per eliminare eventuali bolle d'aria. Il lavoro non richiede strumenti speciali e puň essere eseguito facilmente da chiunque. Il 50's kid invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale per vedere altri video simili.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video