Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione batteria su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E36 - Anni 1990-2001
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria su BMW Serie 3

Disinserite la chiave di accensione, tirate il freno a mano e aprite il cofano tirando la levetta all'interno dell'abitacolo. Alzatelo e mettete l'apposita stecca di sostegno. Svitate le due viti che, tramite la staffa, tengono fissata la batteria (vedi video). Staccate prima il polo negativo, ovvero quello alla vostra sinistra guardando l'abitacolo, svitando il bullone da 10 con chiave a bussola. Rimuovete pure la plastica di protezione superiore, dopodiché svitate il polo positivo. Usate l'apposita maniglia per estrarre la batteria. Inserite la batteria nuova e rimontate tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 25 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'auto

Il video fornisce istruzioni su come sostituire la batteria dell'auto. Dopo aver spento il motore e tirato il freno a mano, bisogna aprire il cofano con la levetta interna. La batteria si trova nell'angolo superiore sinistro del vano motore ed č fissata da una staffa con due viti. Č importante scollegare prima il polo negativo per evitare scintille pericolose. Dopo aver rimosso la batteria, č possibile inserirne una nuova e rimontare tutto.

2. Consigli per evitare problemi futuri

Per evitare problemi futuri, č consigliabile rimuovere la patina di ossido dai terminali con della carta vetrata e applicare del grasso di rame per migliorare il contatto e prevenire l'ossidazione. Una volta inserita la nuova batteria, bisogna assicurarsi che sia ben fissata nella sua sede. Infine, si deve riavvitare la staffa di fissaggio e il polo negativo, seguito dal positivo.

3. Invito a sostenere il canale e consiglio per l'acquisto dei pezzi di ricambio

Il video invita gli spettatori a sostenere il canale iscrivendosi e mettendo un like al video. Inoltre, si consiglia di acquistare i pezzi di ricambio sull'app Mr. Auto, che offre la spedizione gratuita. Seguire le istruzioni del video permette di risparmiare denaro sulla sostituzione della batteria dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video