Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la batteria di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria di una BMW Serie 3

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il portellone posteriore del bagagliaio della nostra BMW Serie 3. Incominciamo quindi andando a rimuovere la copertura laterale interna sinistra del vano bagagli. Così facendo, avremo raggiunto la batteria. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere i bulloni che fissano la staffa di bloccaggio della batteria. Dopodiché dovremo andare ad allentare i dadi che stringono i due poli alla batteria, per poi disconnetterli. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere la batteria, ed avremo completato lo smontaggio. Per montare la batteria nuova e richiudere il tutto, dovremo seguire queste istruzioni al contrario, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 25 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una BMW Serie 3 del 2008: preparazione e rimozione della batteria vecchia

Il video mostra come sostituire la batteria di una BMW Serie 3 del 2008. Innanzitutto, bisogna collegare un caricabatterie al sistema per mantenere le impostazioni salvate. Successivamente, si deve rimuovere la copertura laterale del vano bagagli per accedere alla batteria. Si svitano i bulloni che fissano la staffa di bloccaggio e si allentano i dadi che stringono i poli alla batteria per poi rimuoverla.

2. Come installare la nuova batteria e ricaricarla

Una volta rimossa la batteria vecchia, si può procedere all'installazione di quella nuova. Si riposiziona la staffa di bloccaggio, si stringono i dadi ai poli della batteria e si riavvita la staffa. Si collega il caricabatterie per ricaricare la batteria e, infine, si rimette la copertura laterale del vano bagagli.

3. Come rimuovere e sostituire la batteria vecchia con una nuova

Per rimuovere la batteria, si deve prima rimuovere la stabilizzazione della batteria svitando i bulloni. Poi, si rimuove il coperchio della batteria e si stacca il cavo negativo. Si rimuove il cavo positivo e si toglie la batteria vecchia. Si rimette la batteria nuova, si ricollegano i cavi e si rimette il coperchio e la stabilizzazione della batteria.

4. Come completare la sostituzione della batteria e verificare il funzionamento

Infine, si rimette la copertura laterale del vano bagagli e si scollega il caricabatterie. Si riavvia l'auto e si controlla che la batteria funzioni correttamente. La sostituzione della batteria è stata completata.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video