Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione batteria BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria BMW Serie 3

In questo video vedremo come smontare e sostituire la batteria su una BMW Serie 3, seguendo queste semplici istruzioni. Come prima cosa andiamo ad individuare la nostra batteria, che si trova sul vano bagagli; apriamo il portellone del bagagliaio e rimuoviamo il coperchio rivestito in moquette che troviamo sulla destra. A questo punto svitiamo la vite del morsetto del polo negativo e quella del polo positivo; sganciamo la centralina del polo positivo e andiamo a svitare il bullone della staffa di fissaggio che troviamo in basso, utilizzando una chiave a bussolotto. Non ci resta che rimuovere la batteria e sostituirla con quella nuova, del tipo giusto.

Inserito il 2 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la batteria su una BMW Serie 3. La prima cosa da fare è individuare la batteria, che si trova nel vano bagagli. Si rimuove il coperchio rivestito in moquette sulla destra e si svitano le viti del morsetto del polo negativo e positivo. Si sgancia la centralina del polo positivo e si svita il bullone della staffa di fissaggio in basso. Si può quindi rimuovere la batteria e sostituirla con quella nuova.

2. Verificare le istruzioni del produttore e prepararsi per la sostituzione

Prima di iniziare, è importante verificare le istruzioni del produttore per assicurarsi di avere tutto il necessario e non dimenticare nulla. Indossando guanti e occhiali di protezione, si apre il portellone del bagagliaio e si rimuove la copertura della batteria. Si utilizza una chiave da 10 mm per rimuovere i bulloni che tengono la staffa di fissaggio della batteria e si solleva la copertura di plastica per esporre i dadi dei terminali positivi della batteria.

3. Rimuovere la batteria vecchia e preparare i terminali per la nuova batteria

Con una chiave da 10 mm, si allenta il dado del terminale negativo della batteria e si rimuove il terminale. Si solleva la piccola copertura di plastica per esporre i dadi dei terminali positivi della batteria e si allentano con una chiave da 10 mm. Con un cacciavite, si rilascia la clip di sicurezza e si solleva la piastra di sicurezza e il terminale positivo della batteria. Si può quindi scollegare il tubo di ventilazione e rimuovere la staffa di fissaggio della batteria.

4. Sostituire la vecchia batteria con la nuova e rimontare la staffa di fissaggio

Si può ora sollevare la maniglia della batteria e rimuoverla dal veicolo. Si reinstalla la nuova batteria e la staffa di fissaggio, si riposiziona il tubo di ventilazione e si sostituiscono i terminali della batteria. Si può quindi sostituire la copertura della batteria e riposizionare gli oggetti del cliente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video