Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontare il serbatoio su BMW Serie 3 E30

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E30 - Anni 1982-1992
Operazione: Smontare il serbatoio su BMW Serie 3 E30

Nel video di oggi vedremo come smontare e rimuovere il serbatoio del carburante su una BMW Serie 3 E30, prima generazione. Come prima cosa solleviamo la vettura, anche con dei cavalletti, e andiamo a rimuovere il carburante contenuto all'interno del serbatoio, rimuovendo il tappo di sfogo; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio delle staffe di tenuta. A questo punto scolleghiamo i vari cablaggi e rimuoviamo la pompa del carburante che troviamo sotto il divanetto posteriore, come illustrato nel video; non ci resta che scollegare i tubi del serbatoio per estrarlo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 15 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e rimuovere il serbatoio del carburante su una BMW Serie 3 E30

Il video mostra come smontare e rimuovere il serbatoio del carburante su una BMW Serie 3 E30, prima generazione. Per prima cosa, è necessario sollevare la vettura e rimuovere il carburante contenuto nel serbatoio. Successivamente, vanno svitate le viti di fissaggio delle staffe di tenuta e scollegati i vari cablaggi. Infine, è necessario rimuovere la pompa del carburante e scollegare i tubi del serbatoio per estrarlo.

2. Rimuovere il serbatoio del carburante per la pulizia dell'auto

Per procedere con la pulizia dell'auto, è necessario rimuovere il serbatoio del carburante. Prima di iniziare, è necessario svuotare il serbatoio e si può procedere con la rimozione della gomma del tubo del carburante, la scudo termico e tutte le viti che tengono il serbatoio in posizione. Una volta rimosso, è possibile riparare eventuali danni causati dalla ruggine o dallo sporco.

3. La rimozione del serbatoio del carburante è stata completata con successo

La rimozione del serbatoio del carburante è stata un po' complicata, ma alla fine è stata completata con successo. Il serbatoio è stato rimosso con attenzione per evitare di danneggiare il resto dell'auto e si è scoperto che il serbatoio era in buone condizioni, con solo alcuni segni di ruggine e pellicole che si staccavano. Il serbatoio verrà riparato e dipinto per essere riutilizzato.

4. Progetto di riparazione del serbatoio del carburante e pulizia dell'auto

Il video termina con il proposito di dedicarsi alla riparazione del serbatoio del carburante e alla pulizia dell'auto. Si tratta di un lavoro complicato, ma necessario per far funzionare l'auto correttamente. Il video è stato apprezzato e si invita il pubblico a iscriversi al canale e a lasciare un like.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video