Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Reset della spia service su BMW Serie 3 e46

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Reset della spia service su BMW Serie 3 e46

Resettare la spia service su BMW Serie 3 E46 è semplicissimo, e ora vi spiegheremo come fare. Inserite l'apposita chiave di accensione senza girarla, poi premete e tenete premuto il pulsantino sotto al tachimetro (e un po' alla vostra sinistra). Mentre tenete premuto tale pulsante girate la chiave in posizione 1 e accendete il quadro strumenti (ma non il motore). Quando vi comparirà la spia "reset" rilasciate e poi tenete nuovamente premuto il pulsantino sino a quando essa lampeggerà, poi rilasciate e premete un'altra volta e il gioco è fatto. Si ricorda di eseguire tale procedura solo dopo aver effettuato il tagliando.

Inserito il 6 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset della spia service su BMW Serie 3 E46 dopo il tagliando dell'olio

Il video mostra come resettare la spia service su BMW Serie 3 E46 dopo aver effettuato il tagliando dell'olio. La procedura è valida solo per le auto prodotte prima del 2000 e per la E46. Per resettare la spia, si deve inserire la chiave di accensione senza girarla e premere il pulsante sotto il tachimetro. Tenendo premuto il pulsante, si deve girare la chiave in posizione 1 e accendere il quadro strumenti. Quando appare la scritta "reset", si deve rilasciare e poi tenere nuovamente premuto il pulsante fino a quando la spia lampeggerà, quindi rilasciare e premere di nuovo per completare la procedura.

2. Utilizzo della graffetta per collegare il DLC della macchina

Per eseguire la procedura, è necessario utilizzare una graffetta per collegare il DLC della macchina. Il DLC si trova nel vano motore, sul lato passeggero, vicino alla torretta dello smorzatore. Si deve individuare il pin numero 7, dove si trova la spia service, e collegarlo a terra per tre secondi. Si può utilizzare il pin 19 o qualsiasi altro punto di terra disponibile. Una volta che la procedura è stata completata, la spia service dovrebbe essere resettata.

3. Consigli di manutenzione e frequenza del cambio dell'olio

Il sistema di manutenzione BMW consiglia di cambiare l'olio ogni 15.000 chilometri, ma l'autore del video preferisce farlo ogni 7.500 chilometri. La procedura di reset della spia service deve essere eseguita solo dopo aver effettuato il tagliando dell'olio. La procedura è valida solo per le auto prodotte prima del 2000 e per la E46.

4. Procedura di reset della spia service in sintesi

In sintesi, il video mostra come resettare la spia service su BMW Serie 3 E46 dopo aver effettuato il tagliando dell'olio. La procedura è semplice e consiste nel tenere premuto il pulsante sotto il tachimetro mentre si gira la chiave in posizione 1 e si accende il quadro strumenti. In alternativa, si può utilizzare una graffetta per collegare il pin della spia service a terra per tre secondi. La procedura è valida solo per le auto prodotte prima del 2000 e per la E46.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video