Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce il termostato della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Termostato
Operazione: Come si sostituisce il termostato della BMW Serie 3?

Per poter sostituire il termostato della BMW Serie 3 bisogna sollevare l'auto per accedere alla sua parte inferiore. Bisogna innanzitutto scollegare tutti i tubi collegati al pezzo, andando a rimuovere anche eventuali anelli di fissaggio. Una volta che i tubi saranno stati scollegati, bisognerà spostarli in modo da permettere al termostato di essere estratto dal proprio alloggiamento. Di conseguenza, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio nel proprio alloggiamento e collegarlo ai tubi precedentemente scollegati. Al termine dell'operazione sarà possibile fissare i tubi a abbassare l'auto.

Inserito il 11 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del termostato su una BMW Serie 3 del 2016

Il video mostra come sostituire il termostato di una BMW Serie 3 del 2016. In caso di malfunzionamento del termostato, il veicolo emette un codice di errore e la luce di controllo si accende. Il termostato è composto da quattro tubi e due viti sensori. Per sostituirlo, bisogna sollevare l'auto per accedere alla parte inferiore e drenare il liquido di raffreddamento. Poi, si devono scollegare tutti i tubi collegati al pezzo, rimuovendo anche eventuali anelli di fissaggio. Una volta scollegati i tubi, bisogna spostarli per permettere al termostato di essere estratto dal proprio alloggiamento.

2. Consigli utili per la sostituzione del termostato

Per evitare che le manguere si rompano durante la sostituzione, si consiglia di applicare della grassa alle parti che si stanno maneggiando. Tuttavia, alcuni meccanici preferiscono non utilizzare questa sostanza, per evitare che le manguere si aprano involontariamente. Una volta che si ha accesso al termostato, bisogna rimuovere le manguere che lo coprono. In alcuni casi, le manguere possono essere difficili da rimuovere, ma con un po' di attenzione si possono evitare danni.

3. L'importanza di utilizzare parti originali per la sostituzione del termostato

Il video consiglia di utilizzare parti originali per la sostituzione del termostato, poiché questi veicoli sono un po' complicati da riparare. Prima di sollevare l'auto, è importante applicare della grassa alle manguere per facilitare la sostituzione del termostato. Infine, una volta sostituito il termostato, bisogna cancellare il codice di errore per far sì che la luce di controllo si spenga. Il video invita gli spettatori a condividere il video e a porre domande se necessario.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video