Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Istruzioni smontaggio termostato BMW Serie 3 E90-E91-E92

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Termostato
Operazione: Istruzioni smontaggio termostato BMW Serie 3 E90-E91-E92

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni principali per poter smontare e sostituire il termostato di una BMW Serie 3 E90-E91-E92. Innanzitutto apriamo e solleviamo il cofano motore e rimuoviamo la protezione del motore: quindi scolleghiamo il tubo superiore, togliamo il manicotto e svitiamo le viti del condotto del nostro termostato. A questo punto accediamo al termostato, dove andremo a svitare le viti di fissaggio per rimuoverlo, come nel video. Non ci resta che rimontare il nuovo termostato e rimontare tutti gli altri componenti precedentemente smontati; quindi verificarne il suo funzionamento!

Inserito il 22 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema di temperatura e consumo elevato: il termostato guasto potrebbe essere la causa

Il proprietario di una BMW Serie 3 E90-E91-E92 ha notato che la temperatura del motore non supera i 60-70 gradi e il consumo di carburante è molto alto. Dopo aver fatto delle ricerche, ha scoperto che il problema potrebbe essere causato dal termostato guasto. Ha deciso di sostituirlo insieme al termostato dell'EGR utilizzando il marchio di termostati Marlboro, considerato il migliore.

2. Sostituzione del termostato: procedura per accedere e installare il nuovo componente

Per accedere al termostato, il proprietario ha rimosso la protezione del motore e scollegato il tubo superiore. Ha quindi svitato le viti del condotto del termostato e rimosso il vecchio termostato svitando le viti di fissaggio. Ha poi installato il nuovo termostato e rimontato tutti i componenti precedentemente smontati.

3. Sostituzione del termostato dell'EGR: rimozione del cooler e riempimento del sistema di raffreddamento

Per sostituire anche il termostato dell'EGR, il proprietario ha dovuto rimuovere il cooler dell'EGR, perdendo una notevole quantità di liquido refrigerante. Ha poi svitato i bulloni e le viti necessari per rimuovere il vecchio termostato e installare il nuovo. Ha quindi controllato che non ci fossero perdite di liquido e ha riempito il sistema di raffreddamento.

4. Verifica della temperatura del motore dopo l'installazione dei nuovi termostati

Dopo aver installato i nuovi termostati, il proprietario ha verificato che la temperatura del motore rimanesse tra gli 88 e i 92 gradi, segno che il problema era stato risolto. Ha inoltre ricordato di aprire la valvola di sfiato per eliminare eventuali bolle d'aria dal sistema di raffreddamento e di far funzionare l'auto per qualche tempo per verificare che non ci fossero perdite o altri problemi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video