Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il tubo inferiore del radiatore sulla BMW Serie 3 E46

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Operazione: Come sostituire il tubo inferiore del radiatore sulla BMW Serie 3 E46

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il tubo inferiore del radiatore o del liquido di raffreddamento sulla BMW Serie 3 E46 (325 Xi). Come prima cosa apriamo il cofano motore e rimuoviamo la protezione superiore del motore e il condotto di aspirazione; dopodiché andiamo a scollegare il connettore elettrico del termostato e rimuoviamo quindi la ventola. A questo punto solleviamo la vettura per riuscire ad accedere al tubo inferiore del fluido; scolleghiamolo e facciamo scolare tutto il vecchio liquido antigelo. Non ci resta che sostituire il manicotto e rimontare il tutto!

Inserito il 25 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione per la sostituzione del tubo inferiore del radiatore sulla BMW Serie 3 E46 (325 Xi)

Il tutorial mostra come sostituire il tubo inferiore del radiatore o del liquido di raffreddamento sulla BMW Serie 3 E46 (325 Xi). Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere la protezione superiore del motore e il condotto di aspirazione. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico del termostato e rimuovere la ventola.

2. Rimozione del vecchio tubo inferiore del radiatore e preparazione per l'installazione del nuovo

Una volta sollevata la vettura, si può accedere al tubo inferiore del fluido e scollegarlo per far scolare tutto il vecchio liquido antigelo. Infine, è necessario sostituire il manicotto e rimontare il tutto. Durante il processo di smontaggio, è importante prestare attenzione e indossare protezioni per gli occhi e per le orecchie.

3. Rimozione della ventola e del fan clutch per accedere al tubo inferiore del radiatore

Per rimuovere la ventola, è necessario scollegare il fan clutch dal lato del motore utilizzando uno strumento apposito. Una volta rimosso il fan clutch, si può procedere a rimuovere la ventola con attenzione per evitare danni al radiatore.

4. Svuotamento del liquido di raffreddamento e rimozione del vecchio tubo inferiore del radiatore

Per poter svuotare il liquido di raffreddamento, è necessario sollevare la vettura e rimuovere il copri-sotto. Una volta fatto ciò, si può svuotare il liquido di raffreddamento e rimuovere il tubo inferiore del radiatore o del liquido di raffreddamento. Durante questa fase, è importante utilizzare un secchio per raccogliere il liquido che fuoriesce.

5. Installazione del nuovo tubo inferiore del radiatore e rimontaggio dei componenti

Infine, una volta che il vecchio tubo è stato rimosso, si può procedere all'installazione del nuovo tubo inferiore del radiatore o del liquido di raffreddamento. Per fare ciò, è necessario seguire le istruzioni fornite con il nuovo tubo e rimontare tutti i componenti rimossi durante la fase di smontaggio.

6. Sostituzione del tubo del radiatore inferiore con uno nuovo fornito da 1aauto.com

Il video mostra come sostituire il tubo del radiatore inferiore su una BMW. Innanzitutto, è necessario utilizzare una chiave per sbloccare il radiatore e rimuovere il tubo. Successivamente, bisogna rimuovere il sensore e sostituirlo con uno nuovo, dopodiché si può inserire il nuovo tubo del radiatore inferiore fornito da 1aauto.com. Una volta installato il nuovo tubo, si può serrare la ventola e rimontare il coperchio del motore.

7. Aggiunta del liquido refrigerante e controllo del livello

Per aggiungere il liquido refrigerante, si deve utilizzare un imbuto e riempire il serbatoio con il tipo di liquido appropriato per la BMW. Si può rimuovere la vite di purga per far uscire l'aria dal sistema e poi riavvitare la vite. Si deve poi controllare il livello del liquido refrigerante e aggiustarlo se necessario utilizzando una siringa o una pompa per liquidi. Infine, si deve far funzionare l'auto per 10 minuti e monitorare la temperatura del motore.

8. Informazioni sul video tutorial e sulla fonte di approvvigionamento dei pezzi di ricambio per auto.

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un sito web che vende parti di ricambio per auto. Il tutorial è stato creato per aiutare le persone a sostituire il tubo del radiatore inferiore sulla loro BMW in modo sicuro ed efficiente. Il video è stato pubblicato su YouTube e può essere visto da chiunque abbia bisogno di aiuto per la riparazione dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video