Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione batteria BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria BMW Serie 3

Aprite il portellone e svuotate il bagagliaio per poter lavorare meglio. Alla vostra destra, guardando l'interno del bagagliaio, noterete un piccolo sportello avente una sorta di vite da svitare a mano. Una volta fatto ciò, svitate pure i due bulloni da 10 (stavolta con l'avvitatore o la chiave) che tengono il fermo nero di plastica, come da video. Poi svitate i bulloni da 10 presenti al polo negativo (prima) e positivo (poi). Rimuovete il coperchio della batteria staccando i connettori fissati con le clip. Aiutandovi con un leverino di plastica fate uscire dalla sede la batteria e, finalmente, estraetela.

Inserito il 5 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria di una BMW: procedura facile e veloce

Il video mostra come sostituire la batteria di una BMW in modo facile e veloce. È importante acquistare una batteria con le stesse specifiche della vecchia, in modo da non dover fare alcuna modifica. Una volta aperto il portellone e svuotato il bagagliaio, si deve svitare una vite a mano e due bulloni da 10 che tengono il fermo nero di plastica, poi svitare i bulloni presenti al polo negativo e positivo. Infine, rimuovere il coperchio della batteria estraendola dalla sede.

2. Registrazione della nuova batteria con l'app MHD

Per registrare la nuova batteria, è possibile utilizzare un’app come MHD. Se si possiede un cavo o un adattatore wireless e un dispositivo mobile compatibile, si può facilmente registrare la batteria. Il video mostra come fare utilizzando l’app MHD. È possibile verificare se la registrazione è stata effettuata correttamente accedendo alle informazioni del veicolo.

3. Limitazioni dell'app MHD e alternative per altri modelli di veicoli

Il video assume che il veicolo sia un BMW 335i, 135i o 535i, poiché MHD supporta solo questi modelli. Inoltre, è necessario avere un cavo o un adattatore wireless e un dispositivo mobile compatibile. Se si possiede un altro tipo di veicolo, è possibile utilizzare altre app come Carly per registrare la batteria.

4. Sintesi della procedura di sostituzione e registrazione della batteria di una BMW

In sintesi, il video mostra come sostituire la batteria di una BMW e registrare la nuova batteria in modo facile e veloce utilizzando un’app come MHD. È importante acquistare una batteria con le stesse specifiche della vecchia e avere un cavo o un adattatore wireless e un dispositivo mobile compatibile per registrare la batteria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video