Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come configurare ed aprire il tettuccio della BMW Serie 3 e46 con il telecomando

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Capote
Operazione: Come configurare ed aprire il tettuccio della BMW Serie 3 e46 con il telecomando

La guida mostra come eseguire la configurazione del telecomando per poter aprire la capote della BMW Serie 3 e46. L’apertura del tettuccio si può eseguire tenendo premuto a lungo il tasto di apertura del telecomando; l’operazione inversa si esegue tenendo premuto il tasto di chiusura del telecomando. Per eseguire la configurazione si deve inserire la chiave all’interno del blocchetto di accensione e posizionarla sulla seconda posizione. Collegare un lettore OBD (nel caso un CARLYBMW) ed aprire l’applicazione dal telefono. Entrare nella pagina di codifica ed attivare l’opzione di convenienza. Salvare le modifiche e sfilare la chiave. Inserirla nuovamente e riportarla alla seconda posizione. Estrarre la chiave. L’operazione è terminata.

Inserito il 12 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come configurare il telecomando per aprire la capote della BMW Serie 3 e46

Il video mostra come configurare il telecomando per aprire la capote della BMW Serie 3 e46. Per aprire il tettuccio, è sufficiente tenere premuto il tasto di apertura del telecomando, mentre per chiuderlo si deve tenere premuto il tasto di chiusura. La configurazione richiede l'utilizzo di un lettore OBD, come CarlyBMW, per attivare l'opzione di convenienza.

2. I passaggi per eseguire la configurazione con un lettore OBD

Per eseguire la configurazione, è necessario inserire la chiave nel blocchetto di accensione e posizionarla sulla seconda posizione. Successivamente, si deve collegare il lettore OBD e aprire l'applicazione dal telefono. Si accede alla pagina di codifica e si attiva l'opzione di convenienza, in particolare la Comfort opening for convertible top, che permette di aprire il tettuccio con il telecomando.

3. Salvare la configurazione e concludere l'operazione

Una volta attivata l'opzione, si salva la configurazione e si sfilano la chiave e il lettore OBD. Infine, si reinserisce la chiave e si riporta alla seconda posizione, per poi estrarla. L'operazione è terminata e il telecomando è pronto per aprire e chiudere il tettuccio.

4. Come utilizzare il telecomando per aprire e chiudere il tettuccio

Il video mostra anche come utilizzare il telecomando per aprire e chiudere il tettuccio. Per farlo, è sufficiente tenere premuto il tasto di apertura del telecomando per aprire il tettuccio e il tasto di chiusura per chiuderlo. Inoltre, l'autore del video consiglia l'utilizzo di CarlyBMW, un adattatore che permette di codificare la propria auto in modo facile e veloce.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video