Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Reset spia sensori di parcheggio su BMW Serie 3 E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset spia sensori di parcheggio su BMW Serie 3 E90

Vediamo in questo video le istruzioni per poter resettare la spia dei sensori di parcheggio su una BMW Serie 3 E90, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per poter resettare la spia che compare sul quadro strumenti sarà necessario avere uno strumento di diagnostica che, collegato alla presa OBD della vettura, riuscirà ad individuare gli eventuali errori presenti sulla centralina del motore. Quindi selezioniamo marchio e modello di auto e una volta eseguita la scansione andiamo a resettare la spia dei sensori di parcheggio, come illustrato nel video, verificandone in seguito il loro funzionamento.

Inserito il 15 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia dei sensori di parcheggio su una BMW Serie 3 E90

Il video mostra come resettare la spia dei sensori di parcheggio su una BMW Serie 3 E90. Per farlo, è necessario avere uno strumento di diagnostica che individua gli eventuali errori presenti sulla centralina del motore. Dopo aver selezionato il marchio e il modello dell'auto, è possibile eseguire la scansione e resettare la spia dei sensori di parcheggio, verificandone successivamente il funzionamento.

2. La spia dei sensori di parcheggio su una BMW Serie 3 E90

Inizialmente, il video mostra la spia che compare sul quadro strumenti di una BMW Serie 3 E90 quando si ha un problema con uno dei sensori di parcheggio. La spia si accende ogni volta che si inserisce la retromarcia se c'è un difetto con il sensore stesso.

3. Utilizzo dello strumento di diagnostica per individuare e risolvere il problema

Successivamente, il video illustra come utilizzare lo strumento di diagnostica per individuare e risolvere il problema. Dopo aver selezionato il modello dell'auto, si seleziona la sezione "Park distance control" per leggere i codici di errore. In questo caso, il codice di errore indica che il sensore centrale destro è difettoso.

4. Sostituzione del sensore difettoso

Dopo aver individuato il sensore difettoso, il video mostra come sostituirlo. Successivamente, si utilizza lo strumento di diagnostica per cancellare il codice di errore e verificare che il sensore sostituito funzioni correttamente. Alla fine, il video dimostra che il problema è stato risolto con successo e che la spia dei sensori di parcheggio è stata resettata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video