Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Smontaggio del faro anteriore su BMW X3

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 E83, MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio del faro anteriore su BMW X3

Cominciate smontando la ruota anteriore dal lato del fanale interessato e sollevando il veicolo. Una volta fatto ciò dovete smontare la paratia posta sotto il vano motore: per arrivare a ciò svitate le numerose viti da 8 mm che la fissano e rimuovete le clips rotonde di plastica. Spostate la protezione del passaruota e svitate la torx t25 qui posizionata. A questo punto smontate il paraurti anteriore sulla zona laterale e scollegate il connettore del faro. Svitate le torx t30 poste sopra il paraurti anteriore e la protezione qui posta. Smontate la griglia anteriore e poi svitate i bulloni del faro.

Inserito il 17 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore

Il processo di smontaggio del faro anteriore inizia con la rimozione della ruota anteriore dal lato del faro interessato e sollevando il veicolo. Successivamente, si deve rimuovere la paratia posta sotto il vano motore svitando le numerose viti da 8 mm che la fissano e rimuovendo le clips rotonde di plastica. Si sposta poi la protezione del passaruota e si svita la torx t25 qui posizionata.

2. Procedura di smontaggio del paraurti e del faro anteriore

A questo punto, si deve smontare il paraurti anteriore sulla zona laterale e scollegare il connettore del faro. Si svitano poi le torx t30 poste sopra il paraurti anteriore e la protezione qui posta. Si può quindi smontare la griglia anteriore e poi svitare i bulloni del faro.

3. Sostituzione del faro anteriore

Per smontare il faro, si deve prendere la lente e farla scorrere fuori. Si scollega poi il connettore qui posto e si tolgono le quattro viti che tengono il faro in posizione. Per rimontare il nuovo faro, si procede all'inverso, facendo attenzione a non toccare la parte in vetro della lampadina e ad allineare correttamente le viti del faro e del paraurti anteriore. Infine, si regolano le luci in modo che puntino nella giusta direzione.

4. Sostituzione dell'assemblaggio del faro in un video tutorial

Il video mostra come sostituire gli assemblaggi dei fari su un veicolo. Dopo aver rimosso il paraurti e la copertura interna del parafango, il vecchio faro viene rimosso e il nuovo viene installato. Il paraurti viene quindi riposizionato e fissato, insieme alla copertura interna del parafango. Infine, i pneumatici vengono reinstallati e i bulloni vengono serrati.

5. Guida alla regolazione dei fari del veicolo

Il video fornisce anche una guida su come regolare i fari del veicolo. Utilizzando un muro come riferimento, viene misurata la distanza dal terreno all'accesso del faro. I fari vengono quindi regolati in modo che il fascio di luce sia rivolto verso il basso e verso il centro della strada. Inoltre, viene mostrato come regolare i fari fendinebbia, se presenti, per garantire una guida sicura.

6. Guida dettagliata alla sostituzione degli assemblaggi dei fari e alla regolazione dei fari del veicolo

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire gli assemblaggi dei fari e regolare i fari del veicolo. Seguendo le istruzioni passo dopo passo, gli spettatori possono eseguire facilmente il lavoro da soli. La guida è utile per chiunque abbia bisogno di sostituire i fari del proprio veicolo o di regolarli per garantire una guida sicura.

7. Importanza della sostituzione degli assemblaggi dei fari e della regolazione dei fari per una guida sicura

La sostituzione degli assemblaggi dei fari e la regolazione dei fari sono importanti per garantire una guida sicura. Il video fornisce una guida dettagliata su come eseguire il lavoro da soli, risparmiando denaro e tempo. Seguendo le istruzioni fornite, gli spettatori possono eseguire facilmente il lavoro da soli e garantire che i loro fari siano correttamente allineati per una guida sicura sulla strada.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video