Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Dove si trova la scatola dei fusibili su una BMW serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F31, F30 - Anni 2012-2019
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova la scatola dei fusibili su una BMW serie 3?

Su questo modello di autovettura della casa tedesca sono presenti tre scatole dei fusibili, la prima è situata nella abitacolo nella parte bassa del cruscotto sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero, in pratica sul montante dello sportello lato passeggero, mentre la seconda scatola dei fusibili è presente nel vano motore sul lato sinistro subito sotto il parabrezza, mentre la terza e ultima scatola è presente nel bagagliaio sempre sul lato sinistro all'interno del vano dov'è custodita la batteria e per accedervi è necessario rimuovere il pannello posto sul fianco del vano. Per il dettaglio con lo schema di tutti i fusibili è necessario consultare il libretto di istruzioni.

Inserito il 6 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come diagnosticare e sostituire un fusibile rotto su una BMW F30

Il video tutorial mostra come diagnosticare e sostituire un fusibile rotto su una BMW F30. In particolare, il fusibile che viene sostituito è quello del caricatore per accendini situato sotto il vano portaoggetti del passeggero. Il video fornisce anche uno schema dei fusibili presenti sulla macchina, con la posizione e il numero di ogni fusibile.

2. Come accedere ai fusibili della BMW F30

Il video mostra come accedere ai fusibili della macchina. Ci sono tre scatole dei fusibili sulla BMW F30: una si trova nell'abitacolo, sotto il cruscotto del passeggero, una si trova nel vano motore e l'ultima si trova nel bagagliaio. Per accedere alla scatola dei fusibili del bagagliaio, è necessario rimuovere il pannello laterale.

3. Come riconoscere un fusibile rotto

Il video fornisce anche informazioni su come riconoscere un fusibile rotto. Un fusibile rotto ha una crepa o è rotto in due parti. Il video mostra come utilizzare un estrattore di fusibili per rimuovere un fusibile rotto e sostituirlo con uno nuovo.

4. Consigli utili per la sostituzione dei fusibili

Infine, il video consiglia di avere sempre a portata di mano un kit di fusibili di ricambio e un estrattore di fusibili. Inoltre, suggerisce di consultare il manuale di istruzioni della macchina o di cercare informazioni online se non si è sicuri di quale fusibile sostituire.

5. Guida su come trovare e sostituire i fusibili in una BMW F30

Il video è una guida su come trovare e sostituire i fusibili in una BMW F30. Il presentatore consiglia di utilizzare Google o il manuale della BMW per trovare informazioni sui fusibili. Inoltre, mostra dove trovare il fusibile puller e dove sono situati i diversi fusibili nella macchina.

6. Dove trovare il fusibile puller e i diversi fusibili nella BMW F30

Il video mostra come trovare il fusibile puller e dove sono situati i diversi fusibili nella macchina. Il presentatore consiglia di utilizzare Google o il manuale della BMW per trovare informazioni sui fusibili. Inoltre, mostra dove trovare il fusibile puller e dove sono situati i diversi fusibili nella macchina.

7. Consigli per la sostituzione dei fusibili nella BMW F30

Il video mostra come trovare il fusibile puller e dove sono situati i diversi fusibili nella macchina. Il presentatore consiglia di utilizzare Google o il manuale della BMW per trovare informazioni sui fusibili. Inoltre, mostra dove trovare il fusibile puller e dove sono situati i diversi fusibili nella macchina.

8. L'importanza del controllo dei fusibili prima di fare riparazioni costose sulla BMW F30

Il video mostra come trovare il fusibile puller e dove sono situati i diversi fusibili nella macchina. Il presentatore consiglia di utilizzare Google o il manuale della BMW per trovare informazioni sui fusibili. Inoltre, mostra dove trovare il fusibile puller e dove sono situati i diversi fusibili nella macchina. Il presentatore suggerisce di controllare i fusibili prima di sostituire parti costose o di fare riparazioni complesse sulla macchina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video