Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Regolazione dei fari anteriori di una BMW E90 Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Regolazione dei fari anteriori di una BMW E90 Serie 3

Il video mostra come regolare i fari anteriori di una BMW E90 Serie 3. E' una operazione molto semplice che può essere fatta usando come riferimento le linee della porta del proprio garage. Usare del nastro adesivo per segnare la posizione dei fari prima della regolazione degli stessi. Per regolarli in base alle proprie esigenze, è necessario aprire il cofano motore ed intervenire sui regolatori dei fari con una chiave a brugola da 6 millimetri (o, in alternativa, un cacciavite). Ruotare la chiave in senso antiorario per alzare i fari o in senso orario per abbassarli. Eseguire questa operazione su tutti i fari che si vuole regolare.

Inserito il 29 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione dei fari anteriori troppo bassi su una BMW E90 Serie 3

Il video mostra come regolare i fari anteriori di una BMW E90 Serie 3. L'autore del video si lamenta del fatto che i suoi fari sono troppo bassi e quasi a livello del pavimento, quindi decide di regolarli. Per fare ciò, utilizza le linee della porta del suo garage come riferimento e segna la posizione dei fari con del nastro adesivo.

2. Individuazione e utilizzo dell'attuatore di regolazione dei fari

Successivamente, apre il cofano motore e individua l'attuatore di regolazione dei fari, che può essere regolato con una chiave a brugola da 6 millimetri o un cacciavite. Ruotando la chiave in senso antiorario, riesce ad alzare i fari, mentre ruotandola in senso orario, riesce ad abbassarli. L'autore del video esegue questa operazione su tutti i fari che vuole regolare.

3. Motivo per cui i fari erano troppo bassi e allineamento corretto

Dopo aver regolato i fari, l'autore del video mostra la differenza tra i fari prima e dopo la regolazione. Afferma che la ragione per cui i fari erano così bassi era dovuta al fatto che aveva abbassato l'auto e che ciò aveva cambiato l'allineamento dei fari. L'autore del video regola quindi i fari in modo che siano allineati e alla giusta altezza.

4. Verifica dell'efficacia della regolazione dei fari e invito all'azione

Infine, l'autore del video conclude dicendo che andrà a guidare la sua auto di notte per verificare se la regolazione dei fari è stata efficace. Invita anche gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al suo canale se il video è stato utile.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video