Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come resettare la spia del service su Bmw 320d e90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia del service su Bmw 320d e90

Per effettuare il reset della spia del service cambio olio su Bmw 320 serie e90 è necessario seguire la seguente procedura: aprire lo sportello lato guida ed accedere al sedile di guida. Premere il comando dello "start motore", individuare sulla leva comandi del lato sinistro del volante e "scrollare" la rotella verso l'alto o verso il baso fino ad arrivare alla funzione "service info". Dopo di che, premere per almeno 10 secondi il comando che si trova all'estremità della leva di comandi a sinistra del volante e attendere che la spia si spenga. Per verificare che la spia sia stata correttamente resettata, provvedere a spegnere e riaccendere il quadro.

Inserito il 21 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il funzionamento del servizio CBS su tutte le BMW dal 2006

Il video riguarda il funzionamento del servizio CBS (Condition Based Service) presente su tutte le BMW dal 2006. Questo servizio permette di monitorare in modo dinamico le parti dell'auto che necessitano di manutenzione, come le candele, l'olio motore e i filtri dell'aria. Grazie a questo sistema, la BMW può adattare la manutenzione in base a come l'auto viene utilizzata e non solo in base ai chilometri percorsi.

2. Come resettare il servizio CBS sulla tua BMW

Per resettare il servizio CBS, è necessario accendere l'auto e premere il tasto di reset dell'odometro per 10 secondi, poi premere il tasto BC fino a quando il servizio non viene resettato. In alternativa, si può utilizzare uno strumento di scansione.

3. Come l'autore si permette le sue auto e informazioni sul suo lavoro

Infine, il video spiega che l'autore è in grado di permettersi le sue auto grazie al lavoro che fa e invita gli spettatori a visitare il suo sito web per saperne di più sul suo lavoro. Il tono del video è amichevole e informale, con l'autore che cerca di aiutare gli spettatori a capire come funziona il servizio CBS e a risparmiare denaro sulla manutenzione dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video