Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria e il filtro antipolline su BMW "Serie 3" E91 320d.

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria e il filtro antipolline su BMW "Serie 3" E91 320d.

In questo video possiamo vedere brevemente come è possibile sostituire il filtro dell'aria e il filtro antipolline su BMW "Serie 3" E91 320d. La prima cosa da fare è sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Per arrivare al filtro dell'aria bisogna smontare alcune parti (la plastica di copertura che si trova sopra il filtro e la plastica che insonorizza) compresa anche la barra duomi. Una volta tolte queste parti e data una pulita all'alloggiamento, andiamo a montare il nuovo filtro dell'aria; una volta montato il nuovo filtro dell'aria, andiamo a rimontare le parti che abbiamo precedentemente smontato. Ora passiamo a sostituire i filtri antipolline che si trovano nella parte superiore del vano motore, appena sotto il parabrezza; in ultimo andiamo a rimontare il coperchio insonorizzante e il gioco è fatto.

Inserito il 10 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria e del filtro antipolline su una BMW Serie 3 E91 320d

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria e il filtro antipolline su una BMW "Serie 3" E91 320d. Per accedere al filtro dell'aria, è necessario rimuovere alcune parti, tra cui la plastica di copertura e la plastica che insonorizza, oltre alla barra duomi. Una volta rimosse queste parti, è possibile sostituire il vecchio filtro con uno nuovo e rimontare le parti precedentemente smontate. Successivamente, si passa alla sostituzione dei filtri antipolline situati nella parte superiore del vano motore, sotto il parabrezza. Infine, si rimonta il coperchio insonorizzante.

2. Il vecchio filtro dell'aria è molto sporco nonostante la recente sostituzione

Il video mostra che il vecchio filtro dell'aria è molto sporco, nonostante il fatto che il proprietario abbia percorso solo 2.000 chilometri da quando l'ha sostituito l'ultima volta. La sostituzione del filtro dell'abitacolo è un po' più facile, ma richiede comunque di rimuovere alcune parti. Dopo aver completato entrambe le sostituzioni, il proprietario rimonta tutte le parti precedentemente rimosse.

3. Il lavoro richiede un po' di fatica e pazienza, ma è fattibile

Il video mostra che il lavoro richiede un po' di fatica e che ci sono molte parti da rimuovere e rimontare. Tuttavia, il proprietario riesce a completare il lavoro con successo. Sebbene il video sia abbastanza breve e non dettagliato, il proprietario offre di fornire un tutorial più dettagliato se richiesto. In generale, il lavoro sembra fattibile, ma richiede un po' di tempo e pazienza.

4. Il lavoro è stato completato con successo e il proprietario offre un tutorial più dettagliato

Il proprietario conclude il video dicendo che il lavoro è stato completato con successo e che i filtri sono stati sostituiti con successo. Il proprietario offre anche di fornire un tutorial più dettagliato se richiesto. In generale, il lavoro sembra fattibile, ma richiede un po' di fatica e pazienza. Il video termina con il proprietario che ringrazia gli spettatori e si congeda.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video