Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo su BMW "Serie 5".

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo su BMW "Serie 5".

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro abitacolo su BMW "Serie 5", seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro antipolline nuovo presso un rivenditore autorizzato; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline su questa vettura lo possiamo trovare nella parte superiore sinistra del vano motore, sotto il parabrezza; dobbiamo sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella; svitare gli elementi di fissaggio dal coperchio del filtro con una chiave a bussola n° 13; sganciare le clip del coperchio della scatola del filtro, allentare i connettori dai sensori del climatizzatore, rimuovere il coperchio della scatola del filtro e rimuovere l'elemento filtrante, poi dobbiamo sostituirlo con uno nuovo, seguendo le indicazioni delle frecce presenti nelo filtro stesso.

Inserito il 9 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquisto del nuovo filtro e posizione del vecchio filtro

Il tutorial mostra come sostituire il filtro abitacolo su una BMW Serie 5. Il primo passo è acquistare un nuovo filtro antipolline da un rivenditore autorizzato. Successivamente, bisogna salire a bordo dell'auto, spegnere il motore e tirare il freno a mano. Il filtro si trova nella parte superiore sinistra del vano motore, sotto il parabrezza.

2. Accesso al filtro e rimozione del vecchio filtro

Per accedere al filtro, è necessario sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con un'apposita asticella. Poi, occorre svitare gli elementi di fissaggio dal coperchio del filtro con una chiave a bussola n° 13 e sganciare le clip del coperchio della scatola del filtro. Successivamente, si deve allentare i connettori dai sensori del climatizzatore, rimuovere il coperchio della scatola del filtro e il filtro stesso.

3. Sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si deve sostituirlo con uno nuovo, seguendo le indicazioni delle frecce presenti nello stesso. Si consiglia di non tentare di pulire e riutilizzare il vecchio filtro, poiché ciò potrebbe avere effetti negativi sulla qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo. Infine, bisogna riposizionare il coperchio della scatola del filtro abitacolo, avvitare gli elementi di fissaggio e riavviare il sistema di climatizzazione per assicurarsi che il componente funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video