Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Verano
  6. : Come sostituire il motore della ventola dell'aria condizionata ed il relativo filtro della Buick Verano Mk1

Buick Verano - Video Tutorial

Modello: Buick Verano MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come sostituire il motore della ventola dell'aria condizionata ed il relativo filtro della Buick Verano Mk1

La guida mostra come eseguire la sostituzione del motore della ventola del climatizzatore ed il relativo filtro della Buick Verano Mk1. La prima operazione da eseguire è quella di scollegare la batteria situata nel vano motore. Dal vano del passeggero anteriore, con una chiave da 10 mm, smontare la parte inferiore del portaoggetti e disconnettere il cavo. Rimuovere il pezzo di finitura in plastica dal bordo laterale del cruscotto. Rimuovere le tre viti Torx T15 dal fondo del vano; aperto il cassetto, rimuovere i quattro bulloni da 7 mm negli angoli del cassetto. Estrarre il portaoggetti e disconnettere il cavo della lampada interna. Dal fondo del vano scarpe, rimuovere i tre bulloni del canale d’aria, rimuovere i due bulloni da 10 mm che mantengono la piastra in ferro sotto il motore della ventola. Rimuovere i canali d’aria rimasti e disconnettere il cavo di alimentazione della ventola. Rimuovere le viti di fissaggio della ventola e sostituirla con un nuovo elemento. Dalla parte superiore della ventola, aperto il coperchio di protezione, rimuovere il vecchio filtro ed installare il sostitutivo. Rimontare il tutto in posizione e controllare il corretto funzionamento della ventola.

Inserito il 3 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare la batteria e rimuovere il portaoggetti per accedere al motore della ventola del climatizzatore

La guida mostra come sostituire il motore della ventola del climatizzatore e il relativo filtro della Buick Verano Mk1. Per iniziare, occorre scollegare la batteria dal vano motore. Successivamente, bisogna rimuovere la parte inferiore del portaoggetti e disconnettere il cavo. Quindi, si deve rimuovere il pezzo di finitura in plastica dal bordo laterale del cruscotto e le tre viti Torx T15 dal fondo del vano. Una volta aperto il cassetto, si devono rimuovere i quattro bulloni da 7 mm negli angoli del cassetto.

2. Rimuovere i bulloni e i canali d'aria per sostituire il motore della ventola

Dopo aver estratto il portaoggetti e disconnesso il cavo della lampada interna, si deve rimuovere i tre bulloni del canale d'aria dal fondo del vano scarpe e i due bulloni da 10 mm che mantengono la piastra in ferro sotto il motore della ventola. Successivamente, si devono rimuovere i canali d'aria rimasti e disconnettere il cavo di alimentazione della ventola. A questo punto, si possono rimuovere le viti di fissaggio della ventola e sostituirla con un nuovo elemento.

3. Sostituire il filtro e controllare il corretto funzionamento della ventola

Dalla parte superiore della ventola, è necessario aprire il coperchio di protezione, rimuovere il vecchio filtro ed installare il sostitutivo. Una volta rimontato tutto in posizione, è importante controllare il corretto funzionamento della ventola. Infine, si deve riavvitare la parte inferiore del portaoggetti e ricollegare il cavo della batteria. Grazie alla guida dettagliata, è possibile eseguire la sostituzione del motore della ventola del climatizzatore e il relativo filtro della Buick Verano Mk1 in modo autonomo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video