Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Cts
  6. : Come sostituire una lampadina del faro anteriore sulla Cadillac Cts

Cadillac Cts - Video Tutorial

Modello: Cadillac Cts MK 3 - Anni 2014-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire una lampadina del faro anteriore sulla Cadillac Cts

Se abbiamo la necessità di procedere alla sostituzione della lampadina del faro anteriore su questa vettura possiamo trovare le indicazioni di massima sulle istruzioni qui di seguito riportate e possiamo anche aiutarci con il video tutorial. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore e rimuovere le clips di fissaggio della parte superiore della mascherina frontale e del paraurti. Rimuovere poi le clips di fissaggio del passaruota. Sopra la mascherina frontale sono presenti delle viti che è necessario rimuovere per poter sganciare e togliere il paraurti. In questo modo avremo accesso alle viti di fissaggio del gruppo ottico che andremo a svitare. A questo punto possiamo estrarre il faro tirandolo verso di sé e possiamo quindi procedere a sostituire la lampada bruciata togliendo il coperchio posteriore della parabola per poi sganciare il morsetto di alimentazione. Sostituire quindi il bulbo, ricollegare il connettore e procedere a ritroso a rimontare tutte le componenti.

Inserito il 25 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione lampadina faro anteriore Cadillac CTS 2011

In questo video tutorial di Buckwsr Weaser, insieme al padre Buckwsr Weaser Senior, viene mostrato come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Cadillac CTS del 2011. La lampadina da sostituire è quella del faro principale, mentre le altre funzionano correttamente. Il costo della sostituzione presso il concessionario era di 332 dollari, ma con la guida di Buckwsr e del padre si può risparmiare molto.

2. Accesso alla lampadina: rimozione mascherina frontale, paraurti e clips passaruota

Per aprire il cofano motore e accedere alla lampadina, è necessario rimuovere la mascherina frontale, il paraurti e le clips di fissaggio del passaruota. Sono presenti viti sopra la mascherina frontale che devono essere rimosse per sganciare e togliere il paraurti. In questo modo si può accedere alle viti di fissaggio del gruppo ottico che andranno svitate.

3. Sostituzione della lampadina bruciata

Una volta estratto il faro, si può procedere alla sostituzione della lampadina bruciata togliendo il coperchio posteriore della parabola e sganciando il morsetto di alimentazione. Si sostituisce il bulbo, si ricollega il connettore e si rimontano tutte le componenti.

4. Rimontaggio del faro e test del funzionamento

Infine, dopo aver testato il funzionamento del faro, si può rimontare tutto. Il lavoro richiede un po' di tempo e attenzione, ma con la giusta guida è possibile risparmiare molti soldi e fare la riparazione da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Cadillac Cts 2014-2019 - Perché gli anabbaglianti nella Cadillac CTS non funzionano più? leggi risposta

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video