Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Rimozione/reinstallazione degli ammortizzatori nella Chevrolet Silverado.

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 2 - Anni 2007-2014
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Rimozione/reinstallazione degli ammortizzatori nella Chevrolet Silverado.

Prima di procedere con la rimozione degli ammortizzatori anteriori della Chevrolet Silverado, sistemiamo la nostra automobile su un ponte oppure su un piano, quindi, in maniera stabile e sicura. Questa precauzione, che dovrebbe essere presa ogniqualvolta si voglia eseguire un'operazione di manutenzione su un'auto, viene presa per salvaguardare l'incolumità dell'operatore. Ora, smontiamo la gomma anteriore in corrispondenza dell'ammortizzatore da rimuovere ed apriamo il cofano anteriore del vano motore. A questo punto, svitiamo il dado che blocca superiormente l'ammortizzatore e, successivamente, svitiamo il bullone che blocca l'estremità inferiore. Stesso procedimento, viene utilizzato, per gli ammortizzatori posteriori che sono localizzati nella parte inferiore/interna dell'auto, in corrispondenza dell'asse posteriore.

Inserito il 20 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli ammortizzatori della tua auto: il video tutorial per la Chevrolet Silverado del 2006.

Il video mostra come sostituire gli ammortizzatori anteriori e posteriori della Chevrolet Silverado del 2006. Il procedimento è simile per molte altre auto, quindi è utile per chiunque debba sostituire gli ammortizzatori della propria auto. Non è necessario rimuovere l'intero sistema a molla, ma solo gli ammortizzatori.

2. Sicurezza e preparazione prima di sostituire gli ammortizzatori.

Prima di iniziare, è importante posizionare l'auto in modo sicuro su un ponte o su una superficie stabile. Inoltre, è necessario rimuovere la gomma anteriore per accedere all'ammortizzatore.

3. Come rimuovere gli ammortizzatori anteriori.

Per rimuovere l'ammortizzatore, è necessario svitare il dado superiore e il bullone inferiore. Per evitare che il bullone superiore giri, si può utilizzare una pinza o una chiave.

4. Come sostituire gli ammortizzatori posteriori.

Per sostituire gli ammortizzatori posteriori, è necessario rimuovere il bullone superiore e inferiore. Per installare il nuovo ammortizzatore, è necessario posizionare la rondella in gomma sul bullone superiore, inserire il bullone nel foro superiore e posizionare un'altra rondella in gomma e una rondella metallica prima di serrare il dado.

5. Sostituire gli ammortizzatori: un'operazione semplice da fare a casa.

In generale, sostituire gli ammortizzatori è un'operazione abbastanza semplice che può essere eseguita a casa con pochi strumenti. Seguendo le istruzioni del video, anche chi non ha molta esperienza di meccanica può farcela.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video