Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. Crossfire
  6. : Sostituzione faro anteriore lato guida su Chrysler Crossfire

Chrysler Crossfire - Video Tutorial

Modello: Chrysler Crossfire MK 1 - Anni 2003-2007
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione faro anteriore lato guida su Chrysler Crossfire

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Come prima cosa dovete smontare il paraurti anteriore, e per fare ciò rimuovete tutti i bulloni e le clips presenti nei due passaruota, e che fissano da sotto il paraurti. Passate a questo punto alla parte superiore, ovvero alle viti che fissano il paraurti nei pressi del cofano. La griglia dello stesso è fissata da due torx t25, mentre le due laterali nei pressi dei fanali sono t30. Svitatele tutte, scollegate i cavi dei fanali e potrete, finalmente, rimuovere il paraurti. Rimuovete i due bulloni da 8 che fissano il fanale da sotto e i due bulloni che lo fissano superiormente.

Inserito il 13 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore da una Chrysler Crossfire del 2004. Per prima cosa, è necessario sollevare l'auto su dei cavalletti e rimuovere i bulloni di 10 millimetri presenti sui passaruota. Successivamente, si rimuovono le clip che fissano il paraurti, si svitano le viti che lo tengono in posizione e si scollegano i cavi dei fanali. Una volta rimosso il paraurti, si può accedere ai fari anteriori.

2. Rimozione dei fari anteriori

Per rimuovere i fari anteriori, è necessario rimuovere il paraurti, in quanto ci sono due bulloni di 8 millimetri che fissano il faro alla carrozzeria. Inoltre, ci sono due bulloni sulla parte superiore del faro che devono essere rimossi. Una volta rimossi i bulloni, si possono scollegare i cavi dei fari.

3. Rimozione della griglia anteriore e dei tappi dei fanali

Il video mostra anche come rimuovere la griglia anteriore, che è fissata da due viti Torx T25 al centro e due viti Torx T30 sui lati vicino ai fari. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere la griglia. Inoltre, il video mostra come rimuovere i tappi dei fanali, che possono essere scollegati o rimossi completamente.

4. Rimozione della luce di posizione laterale

Infine, il video mostra come rimuovere la luce di posizione laterale, che è fissata da una vite di 8 millimetri. Una volta rimossa la vite, si può scollegare il cavo della luce. In generale, il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere le parti anteriori di una Chrysler Crossfire del 2004.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video