Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. 200
  6. : Come sostituire i fari anteriori della Chrysler 200

Chrysler 200 - Video Tutorial

Modello: Chrysler 200 MK 1 - Anni 2011-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i fari anteriori della Chrysler 200

Vediamo oggi i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire i fari anteriori della Chrysler 200, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta del paraurti, rimuovendo anche quelle basse; dopodiché svitiamo le ulteriori viti presenti su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. Adesso sganciamo il paraurti dai lati fino a rimuoverlo del tutto; quindi svitiamo le viti del fanale e scolleghiamo il connettore elettrico per rimuovere il gruppo ottico!

Inserito il 4 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti e del fanale anteriore della Chrysler 200

Il video mostra come smontare e sostituire i fari anteriori della Chrysler 200. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e svitare le viti di fissaggio del paraurti sia nella parte alta che bassa, nonché quelle presenti su entrambi i lati dei passaruota anteriori. Successivamente, si deve sganciare il paraurti dai lati fino a rimuoverlo del tutto e svitare le viti del fanale per poter scollegare il connettore elettrico e rimuovere il gruppo ottico.

2. Sostituzione del fanale e delle lampadine

Per rimuovere il fanale, si deve scollegare il connettore elettrico e sbloccare la linguetta di blocco. Si consiglia di sostituire anche le lampadine del fanale con quelle nuove. Si deve fare attenzione a non toccare la parte in vetro della lampadina con le dita per evitare di depositare oli che potrebbero danneggiarla. Inoltre, il video mostra dove si trova l'attrezzo per regolare l'orientamento del faro.

3. Rimontaggio del paraurti e del fanale anteriore

Dopo aver sostituito il fanale, si deve riavvitare tutte le viti e le clip di fissaggio. Si deve iniziare con il riposizionamento del paraurti, facendo attenzione a far scorrere la parte inferiore sotto la protezione del motore e ad allineare la parte superiore. Infine, si deve riavvitare tutte le viti e le clip di fissaggio del paraurti e del fanale.

4. Regolazione dell'orientamento del faro

Infine, il video consiglia di regolare l'orientamento del faro per evitare di abbagliare gli altri automobilisti. Si deve utilizzare un cacciavite lungo per regolare l'angolo di inclinazione del faro verso l'alto o verso il basso. Una volta terminata l'operazione, i fari della Chrysler 200 saranno pronti per l'uso.

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video