Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. 200
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Chrysler 200

Chrysler 200 - Video Tutorial

Modello: Chrysler 200 MK 1 - Anni 2011-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Chrysler 200

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni passo passo per smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Chrysler 200. Per poter accedere alla lampadina è necessario rimuovere il passaruota anteriore, rimuovendo in seguito il tappo di plastica situato dietro il fanale; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina, rimuovendo quest'ultima dal portalampada, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare la nuova luce, avente lo stesso attacco; non ci resta che rimontare la lampadina sul gruppo ottico, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 14 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Chrysler 200

La guida fornisce le istruzioni per sostituire la lampadina del faro anteriore della Chrysler 200. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere il passaruota anteriore e il tappo di plastica situato dietro il fanale. Dopo aver scollegato il connettore elettrico della lampadina, questa può essere rimossa dal portalampada. Per installare la nuova luce, si deve utilizzare un'attacco identico e seguire il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Accesso alla lampadina dei fari con proiettore della Chrysler 200

La Chrysler 200 ha dei fari con proiettore, che utilizzano la stessa lampadina per il basso e l'alto. Per accedere alla lampadina, è necessario aprire una porta di accesso all'interno del passaruota anteriore. Questa porta ha un'immagine del faro disegnata sopra. Una volta aperta la porta, si può raggiungere la lampadina e rimuovere il coperchio posteriore. La lampadina può essere estratta ruotandola e sbloccando il connettore.

3. Precauzioni da seguire durante la sostituzione della lampadina del faro

Quando si sostituisce la lampadina del faro, è importante non toccare il vetro con le dita, poiché il grasso presente sulla pelle può causare surriscaldamento. È consigliabile pulire il vetro con alcool prima dell'installazione. La nuova lampadina deve essere inserita nell'attacco corretto e bloccata ruotandola. Dopo aver collegato il connettore elettrico, si deve rimontare il coperchio posteriore e la porta di accesso.

4. Rimontaggio del passaruota anteriore e del tappo di plastica dopo la sostituzione della lampadina del faro

Infine, per completare la sostituzione della lampadina del faro, si deve rimettere il passaruota anteriore e il tappo di plastica. Per rimuovere il tappo, si deve girare la vite di plastica presente. Dopo aver controllato che la nuova lampadina funzioni correttamente, si deve fissare il tappo e la vite di plastica. La sostituzione della lampadina del faro può essere eseguita senza rimuovere la ruota.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video