Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. 200
  6. : Come sostituire la lampadina dell'anabbagliante della Cadillac 200

Chrysler 200 - Video Tutorial

Modello: Chrysler 200 MK 1 - Anni 2011-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina dell'anabbagliante della Cadillac 200

Per sostituire la lampadina dell'anabbagliante della Chrysler 200, iniziamo con lo smontare il passaruota interno, svitando le 3 viti attaccate al paraurti e togliendo le 5 clip in plastica aiutandoci con un cacciavite a taglio; tolto il passaruota interno, troviamo il retro del faro, ruotiamo in senso antiorario fino a che non si sente il clic il coperchio posteriore del faro, scolleghiamo il connettore e togliamo la lampadina. Tolta la lampadina vecchia, prendiamo la nuova lampadina, la togliamo dalla confezione e la mettiamo al posto della vecchia nello stesso modo. Posizionata la nuova lampadina, ricolleghiamo il connettore, riavvitiamo il coperchio posteriore del faro e rimettiamo il passaruota interno rimettendo le 5 clip ed avvitando le 3 viti attaccate al paraurti.

Inserito il 27 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari dell'anabbagliante su una Chrysler 200

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari dell'anabbagliante di una Chrysler 200. Per accedere al retro del faro, è necessario rimuovere il passaruota interno svitando le viti attaccate al paraurti e togliendo le clip in plastica. Una volta rimosso il passaruota, è possibile ruotare il coperchio posteriore del faro in senso antiorario, scollegare il connettore e sostituire la vecchia lampadina con una nuova. Infine, bisogna ricollegare il connettore, riavvitare il coperchio posteriore del faro e rimontare il passaruota interno.

2. Accesso semplificato al retro del faro per le Chrysler più recenti

Per le Chrysler più recenti, è presente un accesso più semplice al retro del faro tramite un piccolo sportello sulla parte superiore. In questo caso, è sufficiente rimuovere le tre viti da 7 millimetri e le clip in plastica per accedere al faro. Anche in questo caso, è necessario ruotare il coperchio posteriore del faro in senso antiorario, sostituire la lampadina e ricollegare il connettore.

3. Rimozione delle clip in plastica del passaruota interno

Per rimuovere le clip in plastica del passaruota interno, è possibile utilizzare un cacciavite a taglio per tirare fuori il pezzo centrale e poi rimuovere l'intera clip. Una volta rimosse le clip, è possibile rimuovere il passaruota interno per accedere al retro del faro.

4. Precauzioni da seguire durante la sostituzione della lampadina

Durante la sostituzione della lampadina, è importante fare attenzione a non toccare il vetro con le dita, poiché gli oli presenti sulla pelle possono causare il surriscaldamento della lampadina e accelerare la sua usura. Inoltre, è importante assicurarsi che il coperchio posteriore del faro sia ben serrato e che la clip in plastica del passaruota interno sia stata correttamente reinserita.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video