Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. 200
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Chrysler 200?

Chrysler 200 - Video Tutorial

Modello: Chrysler 200 MK 2 - Anni 2015-2017
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Chrysler 200?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Chrysler 200 bisogna andare a sollevare la macchina in modo che la ruota posteriore corrispondente all'ammortizzatore da sostituire non sia a contatto con il pavimento. Una volta che sarà stata sollevata, bisognerà quindi svitare i bulloni che fissano la ruota rimuovendola per avere accesso alla sua parte posteriore. A questo punto sarà possibile allentare i bulloni che fissano l'ammortizzatore al mozzo e alla parte superiore della carrozzeria, in modo che venga completamente rimosso. Dopo la rimozione sarà possibile installare il nuovo pezzo di ricambio e fissare la ruota.

Inserito il 20 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il meccanico scopre che i freni posteriori sono in buone condizioni, ma gli ammortizzatori sono danneggiati

Un meccanico sta lavorando su un'Alfa Romeo Chrysler 200 del 2015, di proprietà di un cliente che ha ricevuto consigli errati sui freni posteriori e gli ammortizzatori. Il meccanico ha scoperto che i freni posteriori erano ancora in buone condizioni, ma gli ammortizzatori erano effettivamente danneggiati e per questo li ha sostituiti con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Il meccanico sostituisce gli ammortizzatori posteriori della Chrysler 200

Per sostituire gli ammortizzatori posteriori della Chrysler 200, il meccanico ha sollevato la macchina in modo che la ruota posteriore corrispondente all'ammortizzatore da sostituire non fosse a contatto con il pavimento. Dopo aver svitato i bulloni che fissavano la ruota, ha rimosso la ruota per avere accesso alla parte posteriore dell'ammortizzatore. Successivamente, ha allentato i bulloni che fissavano l'ammortizzatore al mozzo e alla parte superiore della carrozzeria, per rimuoverlo completamente.

3. Il meccanico rimuove il vecchio ammortizzatore e installa il nuovo

Il meccanico ha deciso di iniziare con il lato passeggero, poiché c'era un tubo di rifornimento che gli impediva di raggiungere uno dei bulloni. Ha anche rimosso l'archetto interno per facilitare il lavoro. Ha utilizzato un'attrezzatura specifica per rimuovere il vecchio ammortizzatore, ma ha affermato che sarebbe stato possibile farlo anche senza di essa. Ha quindi installato il nuovo ammortizzatore e fissato la ruota.

4. Il meccanico completa il lavoro sull'altro lato della macchina

Infine, il meccanico ha ripetuto lo stesso procedimento per l'altro lato della macchina. Ha rimosso un altro paio di bulloni e ha utilizzato un attrezzo per allineare gli steli. Il lavoro è stato completato con successo e il meccanico ha consigliato al cliente di non tornare dallo specialista dell'olio che gli aveva dato consigli errati sui freni.

    Vedi anche

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video