Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Sostituire il filtro dell'olio presente su Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Parte: Filtro Olio
Operazione: Sostituire il filtro dell'olio presente su Dacia Duster

Come sostituire il filtro dell'olio presente su Dacia Duster? Vediamo come procedere alla sostituzione: apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta in dotazione. Con chiave a bussola o cacciavite rimuoviamo i perni di serraggio della fascetta in metallo del tubo di areazione (se presente sul modello). Rimuoviamo il perno di serraggio del contenitore che contiene il filtro dell'olio. Estraiamo il filtro usurato e inseriamone uno nuovo. Infine rimontiamo il filtro e i pezzi annessi. Rabbocchiamo con il nuovo liquido.

Inserito il 17 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'olio su una Dacia Duster: passo dopo passo

Il video mostra come sostituire il filtro dell'olio su una Dacia Duster. Per iniziare, bisogna aprire il cofano dell'auto e metterlo in sicurezza con l'asta in dotazione. Successivamente, si rimuovono i perni di serraggio della fascetta in metallo del tubo di areazione e il perno di serraggio del contenitore del filtro dell'olio. Una volta estratto il vecchio filtro, si inserisce quello nuovo e si rimontano tutti i pezzi annessi. Infine, si rabbocca con il nuovo liquido.

2. Accesso al filtro dell'olio su una Dacia Duster: rimozione della scatola del filtro dell'aria

Il filtro dell'olio si trova nella parte superiore del motore, sotto la scatola del filtro dell'aria. Per accedere al filtro, bisogna rimuovere la scatola e i sensori. Dopo aver rimosso il filtro, si gira il tappo della coppa dell'olio del motore e si scarica l'olio esausto. Una volta sostituito il filtro, si procede al rabbocco dell'olio.

3. Consigli importanti per la sostituzione del filtro dell'olio su una Dacia Duster

Durante la sostituzione del filtro dell'olio, è importante mettere della carta per evitare di sporcare il motore con l'olio. Inoltre, bisogna fare attenzione alla posizione del filtro e assicurarsi di rimontare tutti i pezzi nella giusta posizione. Dopo il rabbocco dell'olio, è consigliabile controllare il livello e aggiungere olio se necessario.

4. Sostituzione del filtro dell'olio su una Dacia Duster: facile e veloce seguendo le istruzioni

In conclusione, la sostituzione del filtro dell'olio su una Dacia Duster richiede pochi strumenti e può essere fatta facilmente seguendo le istruzioni del video. È importante fare attenzione alla posizione del filtro e al rabbocco dell'olio per evitare problemi al motore.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video