Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Journey
  6. : Come smontare la pompa carburante su Dodge Journey

Dodge Journey - Video Tutorial

Modello: Dodge Journey MK 1 - Anni 2008-2020
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa carburante su Dodge Journey

Non sappiamo come smontare il serbatoio dell'auto per rimuovere la pompa? Vediamo come si smonta e sostituisce la pompa del carburante. Solleviamo l'auto con un ponte a colonna, rimuoviamo il pannello di copertura del serbatoio (se presente), svitiamo tutte le viti di serraggio intorno al serbatoio. Stacchiamo il serbatoio da sotto l'auto. A rimozione del serbatoio, scolleghiamo i morsetti elettrici di funzionamento della pompa. Smontiamo la pompa danneggiata da dentro il serbatoio. Montiamo il nuovo pezzo e procediamo a ritroso le operazioni di smontaggio del serbatoio. Testiamo a fine montaggio il funzionamento della pompa carburante.

Inserito il 4 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante su una Dodge Journey del 2015

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante su una Dodge Journey del 2015. Per iniziare, occorre sollevare l'auto con un ponte a colonna e rimuovere il pannello di copertura del serbatoio. Successivamente, è necessario svitare tutte le viti di serraggio intorno al serbatoio e staccarlo da sotto l'auto. Una volta rimosso il serbatoio, si devono scollegare i morsetti elettrici di funzionamento della pompa e smontare la pompa danneggiata da dentro il serbatoio.

2. Strumenti necessari per sostituire la pompa del carburante

Per svolgere queste operazioni, si utilizzano un 16 millimetri socket per le strap del serbatoio, un 10 millimetri e un cacciavite a lama piatta per le tubazioni. Inoltre, è necessario avere un paio di martinetti e alcuni cavalletti. Una volta smontata la pompa danneggiata, si monta il nuovo pezzo e si procede a rimontare il serbatoio seguendo le stesse operazioni di smontaggio.

3. Come rimuovere il serbatoio per sostituire la pompa del carburante

Per rimuovere il serbatoio, si deve prendere un 10 millimetri per rimuovere un piccolo pezzo di plastica e uno o due dadi e bulloni. Inoltre, si deve rimuovere la clip blu per scollegare la linea di ritorno e la linea dell'iniettore. Infine, si deve rimuovere il tappo del serbatoio e le due tubazioni rimanenti, una delle quali può essere difficile da raggiungere e richiedere di abbassare il serbatoio.

4. Conoscenze meccaniche richieste per sostituire la pompa del carburante

In definitiva, sostituire la pompa del carburante su una Dodge Journey del 2015 richiede alcune conoscenze meccaniche e l'uso di strumenti specifici. Tuttavia, seguendo attentamente le istruzioni fornite, è possibile svolgere l'operazione in modo sicuro ed efficace.

5. Procedura generale per sostituire la pompa del carburante su un veicolo

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante su un veicolo. Inizialmente, viene mostrato come rimuovere i connettori elettrici e le clip che tengono la pompa del carburante in posizione. Successivamente, viene mostrato come rimuovere il coperchio della pompa del carburante utilizzando un cacciavite piatto. Viene quindi mostrato come rimuovere la vecchia pompa del carburante e installare una nuova pompa.

6. Dettagli sulla rimozione della vecchia pompa del carburante

Viene anche mostrato come rimuovere una clip di sicurezza e un connettore blu sopra la pompa del carburante. Questo permette di rimuovere la vecchia pompa del carburante. Viene anche mostrato come rimuovere un tubo di carburante utilizzando una leva. Inoltre, viene mostrato come rimuovere una clip di sicurezza e un connettore elettrico per la pompa del carburante.

7. Come rimontare la pompa del carburante e i connettori elettrici e le clip.

Infine, viene mostrato come rimontare la pompa del carburante e tutti i connettori elettrici e le clip. Viene anche mostrato come rimontare il coperchio della pompa del carburante. Il video fornisce anche alcune informazioni su come utilizzare un 2x4 per supportare il serbatoio del carburante durante la sostituzione della pompa del carburante. Il video termina con un ringraziamento e un invito a iscriversi al canale YouTube.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video