Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Avenger
  6. : Come sostituire la pompa del carburante in una Dodge Avenger

Dodge Avenger - Video Tutorial

Modello: Dodge Avenger MK 1 - Anni 2008-2013
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa del carburante in una Dodge Avenger

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire la pompa del carburante in una Dodge Avenger. Per eseguire questo tipo di lavoro è necessario tenere a portata di mano un estintore e inoltre bisogna lavorare in una aerea ben ventilata, in quanto esiste il rischio di incendio e può essere pericoloso. Prima di smontare qualsiasi parte dell'impianto di alimentazione, la pressione dell'impianto deve essere scaricata e quindi bisogna rimuovere il tappo di riempimento del carburante. Rimuovere il cuscino del sedile inferiore, sollevare e rimuovere il coperchio del modulo della pompa del carburante; disconnettere il connettore elettrico. Avviare e far funzionare il motore fino allo stallo. Provare a riavviare il motore per vedere se si accende, provare fino a quando non si accende più. Girare la chiave di accensione in posizione OFF. Scollegare il cavo negativo della batteria e isolare il cavo. Posizionare un asciugamano sotto il raccordo della linea del carburante, nella parte superiore del modulo della pompa del carburante, quindi scollegare il raccordo. Utilizzare un pennarello e posizionare un segno sulla posizione del modulo della pompa del carburante, (anello di bloccaggio) e del serbatoio del carburante, prima della rimozione. Utilizzare aria compressa per soffiare via i detriti dal modulo della pompa del carburante. Rimuovere il modulo della pompa del carburante (anello di bloccaggio) con un paio di pinze, afferrando due tacche, ruotando in senso antiorario. Rimuovere l'anello di bloccaggio, posizionare degli stracci attorno all'apertura della pompa del carburante e sollevare il modulo della pompa del carburante, fuori del serbatoio. Per ulteriori spiegazioni fai riferimento al video tutorial.

Inserito il 17 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e sicurezza per la sostituzione della pompa del carburante in una Dodge Avenger.

In questo video tutorial viene mostrato come sostituire la pompa del carburante in una Dodge Avenger. Prima di iniziare il lavoro, è importante avere un estintore a portata di mano e lavorare in una zona ben ventilata, poiché c'è il rischio di incendio e può essere pericoloso. Prima di smontare qualsiasi parte del sistema di alimentazione, è necessario scaricare la pressione del sistema e rimuovere il tappo di riempimento del carburante. Successivamente, si deve rimuovere il cuscino del sedile inferiore e il coperchio del modulo della pompa del carburante. È importante disconnettere il connettore elettrico prima di procedere.

2. Procedura preliminare per scaricare la pressione del sistema di alimentazione e rimuovere il modulo della pompa del carburante.

Dopo aver eseguito queste operazioni preliminari, si può avviare il motore e farlo funzionare fino allo stallo. Si deve provare a riavviarlo più volte fino a quando non si accende più. A questo punto, si può girare la chiave di accensione in posizione OFF e scollegare il cavo negativo della batteria. Si deve poi posizionare un asciugamano sotto il raccordo della linea del carburante e scollegare il raccordo. È consigliabile utilizzare aria compressa per rimuovere eventuali detriti dal modulo della pompa del carburante.

3. Rimozione e installazione del modulo della pompa del carburante nel serbatoio.

Successivamente, si può procedere alla rimozione del modulo della pompa del carburante. È importante fare un segno sulla posizione dell'anello di bloccaggio e del serbatoio del carburante prima di rimuoverli. Si deve utilizzare un paio di pinze per rimuovere l'anello di bloccaggio ruotando in senso antiorario. Dopo aver rimosso l'anello di bloccaggio, si deve sollevare il modulo della pompa del carburante fuori dal serbatoio, facendo attenzione a non far cadere carburante all'interno del veicolo. Infine, si può procedere con l'installazione del nuovo modulo della pompa del carburante, assicurandosi di allinearne correttamente i segni e di collegare il cavo elettrico e la linea del carburante. Infine, si deve controllare che non ci siano perdite nel sistema di alimentazione del carburante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video