Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come carburare una Fiat 750

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 141, MK 1 - Anni 1980-2003
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come carburare una Fiat 750

Vediamo come carburare una Fiat 750. Apriamo e solleviamo il cofano anteriore (mettiamolo in sicurezza; svitiamo i due dadi (posti sopra il coperchio) del tappo corpo farfallato. Sganciamo lo spinotto dell'alimentazione e svitiamo con apposita chiave (brucola) la vite posta (come in video) sopra il corpo farfallato. Svitiamo o avvitiamo in base alla fuoriuscita di carburante. Dopo aver effettuato la manutenzione: connettiamo il morsetto dell'alimentazione e chiudiamo il tappo del corpo farfallato (avvitiamo le viti di serraggio) e chiudiamo il cofano anteriore. Testiamo il corretto funzionamento del motore.

Inserito il 1 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per effettuare la carburazione su una Fiat 750

Il video tutorial mostra come effettuare la carburazione su una Fiat 750. Il primo passo è aprire e sollevare il cofano anteriore, svitare i due dadi del tappo corpo farfallato e sganciare lo spinotto dell'alimentazione. Successivamente, si svita la vite posta sopra il corpo farfallato e si regola la fuoriuscita del carburante avvitando o svitando. Dopo aver effettuato la manutenzione, si connette il morsetto dell'alimentazione, si chiude il tappo del corpo farfallato e si chiude il cofano anteriore. Infine, si testa il corretto funzionamento del motore.

2. Elementi di precisione utili per la carburazione

Il video mostra anche gli elementi di precisione che aiutano nella carburazione, come lo spillo e la vite dell'area. Lo spillo viene inserito nello spettatore e regolato in base alla sua posizione, che può rendere la miscela più grassa o più magra. La vite dell'area invece, agisce smagrendo o ingrassando la miscela. Inoltre, si possono effettuare modifiche sui getti, che intervengono nel primo quarto di apertura del gas o nei restanti tre quarti.

3. Come raggiungere una carburazione ottimale e riconoscere i segnali di una carburazione magra

Per raggiungere una carburazione ottimale, si possono utilizzare gli elementi di precisione e conoscere il funzionamento della candela. Se la candela si presenta color nocciola e un po' bagnata sul retro, significa che la carburazione è ottimale. Se invece è molto scura e bagnata di miscela, si ha una trasgressione. Inoltre, si possono riconoscere i segnali di una carburazione magra, come un minimo molto alto e vuoti durante l'accelerazione.

4. Come riconoscere la compressione magra e i problemi che può causare al motore

Infine, il video mostra come riconoscere la compressione magra, che può causare problemi al motore. Se il motore risponde bene all'accelerazione e non borbotta, la carburazione è corretta. Se invece fa molto fumo e ha dei vuoti durante l'accelerazione, può essere necessario intervenire sulla carburazione. Questi sono i concetti base per effettuare una carburazione corretta.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video