Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Seicento
  6. : Rabboccare radiatore raffreddamento di una Fiat 600

Fiat Seicento - Video Tutorial

Modello: Fiat Seicento MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Rabboccare radiatore raffreddamento di una Fiat 600

Vediamo come rabboccare il liquido della vaschetta del radiatore su Fiat 600. Per cominciare: tiriamo la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto, solleviamo il cofano anteriore e mettiamolo in sicurezza con l'apposita astina in metallo. Dopo, individuiamo il tappo del rabbocco del liquido della vaschetta del radiatore(svitiamo lo stesso). Rabbocchiamo con un imbuto il liquido del tergicristalli e chiudiamo il tappo della vaschetta (spurghiamo se necessario). Chiudiamo il cofano motore a fine manutenzione. Testiamo con l'accensione del motore il corretto funzionamento dell'automobile.

Inserito il 18 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rabboccare il liquido della vaschetta del radiatore su una Fiat 600

Il video mostra come rabboccare il liquido della vaschetta del radiatore su una Fiat 600. Il proprietario della macchina spiega che per cominciare è necessario tirare la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto, sollevare il cofano anteriore e metterlo in sicurezza con l'apposita astina in metallo. Successivamente, occorre individuare il tappo del rabbocco del liquido della vaschetta del radiatore e svitarlo. Si può poi procedere al rabbocco con un imbuto del liquido del tergicristalli e chiudere il tappo della vaschetta, eventualmente facendo lo spurgo se necessario. Infine, si chiude il cofano motore e si verifica il corretto funzionamento dell'automobile.

2. La manutenzione della Fiat 600 è facile grazie ai video su YouTube

Il proprietario della Fiat 600 afferma che la manutenzione della macchina è semplice e che è possibile seguire i video di ragazze su YouTube per apprendere le procedure. In particolare, egli ha trovato utile un video di un YouTuber che si occupa di 600 e ringrazia quest'ultimo per i suoi insegnamenti virtuali. Il proprietario della macchina ha eseguito personalmente la manutenzione del liquido refrigerante e dell'olio, seguendo le istruzioni del video. Egli sottolinea che la Fiat 600 ha una grande qualità costruttiva per quanto riguarda il motore.

3. Come effettuare la manutenzione del liquido refrigerante sulla Fiat 600

Per il liquido refrigerante, il proprietario della macchina spiega che è necessario aprire il tappo della vaschetta, aprire il primo tratto di spurgo inferiore e il tappo di spurgo superiore, passare sotto la macchina dove c'è un manicotto vicino al radiatore e allentare il liquido refrigerante. Successivamente, si può inserire il liquido e quando ce ne sarà abbastanza, esso uscirà dallo spurgo inferiore. Si può poi accendere la macchina, mettere tutta la ventola su caldissimo e a quel punto si svuoterà anche il circuito del radiatore. Infine, si verifica l'altezza del liquido refrigerante, che non deve superare il massimo.

4. Come effettuare la manutenzione dell'olio sulla Fiat 600

Per l'olio, il proprietario della Fiat 600 spiega che è necessario togliere il tappo dell'olio, alzare la bacchetta e versare l'olio da quella posizione, eventualmente utilizzando una pompetta. Si può poi aprire la coppa, svitare il filtro dell'olio e calarlo completamente. Dopo averlo sostituito, si può stringere con una chiave o un attrezzo apposito. Infine, si può chiudere la coppa e mettere l'olio necessario.

5. La Fiat 600 è ancora utilizzabile per tutti i giorni ma presenta alcuni problemi

In conclusione, il proprietario della Fiat 600 afferma che la macchina è ancora abbastanza utilizzabile per tutti i giorni e che la manutenzione è facile e a basso costo. Tuttavia, egli si chiede perché quando gira lo sterzo a destra oa sinistra, la macchina fa un rumore strano e se c'è un assorbimento anomalo della batteria. Nonostante ciò, egli ritiene che la Fiat 600 sia un'auto che merita di essere apprezzata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video