Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Seicento
  6. : Cambio liquido radiatore Fiat 600

Fiat Seicento - Video Tutorial

Modello: Fiat Seicento MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Cambio liquido radiatore Fiat 600

In questo video tutorial vedremo come andare a cambiare il liquido del radiatore di una Fiat 600: quindi andremo a fare i relativi spurghi e ovviamente reperiamo il nuovo liquido refrigerante compatibile con la nostra auto. Come prima cosa dobbiamo andare a svitare la fascetta del manicotto d'ingresso del radiatore che si trova sotto la vettura: facciamo scolare tutto il vecchio liquido e poi rimontiamo il tubo avvitando la fascetta. Apriamo ora il tappino dello spurgo del radiatore e anche quello dell'aria: a questo punto mettiamo il nuovo liquido del radiatore e accendiamo la macchina fino a quando si scalda e poi rimettere i tubi di sfogo!

Inserito il 29 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il liquido del radiatore di una Fiat 600

Il video tutorial mostra come cambiare il liquido del radiatore di una Fiat 600. Il primo passo è quello di svitare la fascetta del manicotto d'ingresso del radiatore e far scolare tutto il vecchio liquido. Successivamente, si apre il tappino dello spurgo del radiatore e dell'aria, si inserisce il nuovo liquido del radiatore e si accende la macchina fino a quando si scalda. Infine, si rimettono i tubi di sfogo.

2. Consigli utili per cambiare il liquido del radiatore

È importante individuare il tubo da staccare, poiché la Fiat 600 non ha un rubinetto per il radiatore. Si consiglia di utilizzare un liquido refrigerante compatibile con la propria auto e di non utilizzare acqua di sorgente, poiché può causare ruggine nel motore. Inoltre, è necessario controllare che le guarnizioni siano efficienti e non perdano.

3. Cosa fare durante il processo di svuotamento dell'impianto

Durante il processo di svuotamento dell'impianto, è possibile che esca della terra o dello sporco. Una volta completato lo svuotamento, si possono aggiungere i primi due litri di paraflu e successivamente rabboccare il liquido mancante. Si consiglia di portare la macchina a temperatura e di aspettare che il termostato si apra per verificare che il liquido circoli correttamente.

4. Controlli da effettuare dopo aver cambiato il liquido del radiatore

Infine, è importante controllare periodicamente se il radiatore perde acqua o se il livello del liquido è sufficiente. Se necessario, è possibile rabboccare il liquido utilizzando il paraflu rimasto. Il video tutorial si conclude con un invito a lasciare un commento e a iscriversi al canale.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video