Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria abitacolo di una Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria abitacolo di una Punto

Sostituzione del filtro dell'aria abitacolo di una Punto, non sappiamo come fare? Vediamo di smontarlo. Apriamo la portiera destra anteriore. Rimuoviamo le plastiche di serraggio del coperchio porta filtro (sotto il cruscotto e lato tunnel centrale). Svitiamo le viti del coperchio copri filtro, poi, estraiamo il filtro dell'abitacolo usurato. Inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo facendolo aderire bene intorno al contenitore. Montiamo il tappo copri filtro e serriamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio del filtro aria abitacolo prima di montare le plastiche. Montiamo le plastiche poste sotto il cruscotto e affianco al tunnel centrale.

Inserito il 27 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria abitacolo di una Fiat Punto 2

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria abitacolo di una Fiat Punto 2. Il filtro, noto anche come filtro antipolline, si trova all'interno di una scatola sotto il cruscotto. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il coperchio porta filtro svitando due viti con una chiave a bussola o una chiave inglese. Una volta rimosso il coperchio, il vecchio filtro può essere estratto e sostituito con un nuovo filtro.

2. La necessità di sostituire il filtro dell'aria abitacolo ogni anno

Il vecchio filtro dell'aria abitacolo è molto sporco e pieno di polvere, mentre il nuovo filtro è bianco e pulito. Non ci sono segni sul nuovo filtro che indichino come inserirlo, ma il vecchio filtro aveva una posizione specifica per garantire il flusso d'aria corretto. Il filtro dovrebbe essere sostituito ogni due anni, ma è consigliabile farlo ogni anno per garantire la salute degli occupanti dell'auto.

3. Il costo e la semplicità della sostituzione del filtro dell'aria abitacolo

Il costo del filtro dell'aria abitacolo è di circa 5-6 euro, e la sostituzione è un'operazione semplice che richiede pochi strumenti e pochi minuti. La pulizia del vecchio filtro è importante per evitare che la polvere si diffonda nell'abitacolo dell'auto. Il video termina con un invito a sostenere il canale dell'autore cliccando su "mi piace" e iscrivendosi al canale.

4. Sintesi del video: come sostituire il filtro dell'aria abitacolo di una Fiat Punto 2

In sintesi, il video mostra come sostituire il filtro dell'aria abitacolo di una Fiat Punto 2 in pochi passi semplici. La sostituzione del filtro è importante per garantire la salute degli occupanti dell'auto e dovrebbe essere fatta ogni anno. Il costo del filtro è basso e la sostituzione richiede pochi strumenti e pochi minuti. La pulizia del vecchio filtro è importante per evitare che la polvere si diffonda nell'abitacolo dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video