Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Seicento
  6. : Smontaggio lampadina accendisigari Fiat 600

Fiat Seicento - Video Tutorial

Modello: Fiat Seicento MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Smontaggio lampadina accendisigari Fiat 600

In questo video vedremo come andare a sostituire la lampadina dell'accendisigari della Fiat 600. Per prima cosa andiamo a rimuovere il fusibile da 25 per lavorare in sicurezza. Per prima cosa rimuoviamo l'accendisigari ed estraiamo il posacenere semplicemente alzandolo verso di noi: svitiamo così le due viti posizionate sotto il posacenere. Rimuoviamo adesso la cuffia del cambio e rimuoviamo la terza vite. Adesso togliere il tappo in plastica dietro il freno a mano e svitare la vite: a questo punto possiamo estrarre tutto il pezzo di plastica centrale. Adesso scolleghiamo il connettore e andiamo a sostituire la lampadina!

Inserito il 27 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle parti necessarie per sostituire la lampadina dell'accendisigari della Fiat 600.

Il video mostra come sostituire la lampadina dell'accendisigari della Fiat 600. Per prima cosa, è necessario rimuovere il fusibile da 25 per lavorare in sicurezza. Successivamente, si deve rimuovere l'accendisigari e il posacenere, svitando le due viti sotto di esso. Si procede poi alla rimozione della cuffia del cambio e alla rimozione della terza vite. Infine, si toglie il tappo in plastica dietro il freno a mano e si svita la vite per estrarre tutto il pezzo di plastica centrale.

2. Consigli utili per la sostituzione della lampadina dell'accendisigari.

Una volta rimosse le parti necessarie, si può scollegare il connettore e sostituire la lampadina. Il lavoro richiede un po' di olio di gomito e pazienza, ma non è difficile da eseguire. È importante fare attenzione ai gancetti della cuffia del cambio, che possono rompersi facilmente se maneggiati con troppa forza. Inoltre, è consigliabile fare riferimento al libretto di uso e manutenzione e alla scatola dei fusibili per identificare il fusibile corretto da staccare.

3. Procedura per la sostituzione della lampadina dell'accendisigari.

Una volta che il tunnel centrale è stato smontato e le viti sono state rimosse, si può procedere alla sostituzione della lampadina. È importante tenere le viti e le parti rimosse in un contenitore per non perderle. Durante il lavoro, si può fare uso di strumenti come il cacciavite a croce, il cacciavite a cricchetto e la pinza. Infine, una volta completata la sostituzione, si può rimontare tutto il pezzo di plastica centrale e il posacenere.

4. Consigli generali per la sostituzione della lampadina dell'accendisigari.

In generale, il lavoro richiede un po' di attenzione e pazienza, ma non è difficile da eseguire. È importante fare attenzione alle parti delicate e ai gancetti della cuffia del cambio. Inoltre, è consigliabile fare riferimento al libretto di uso e manutenzione e alla scatola dei fusibili per identificare il fusibile corretto da staccare. Una volta completata la sostituzione, si può rimontare tutto il pezzo di plastica centrale e il posacenere.

5. Video tutorial sulla sostituzione della lampadina dell'accendisigari in un'auto.

Il video mostra come sostituire la lampadina dell'accendisigari in un'auto. Il presentatore mostra passo dopo passo come rimuovere il tunnel centrale dell'auto per accedere all'accendisigari e alla lampadina. Dopo aver rimosso il tunnel centrale, il presentatore spiega come rimuovere il connettore della lampadina e sostituirla con una nuova. Successivamente, il presentatore rimonta il tunnel centrale e verifica se la nuova lampadina funziona correttamente.

6. Strumenti utilizzati e consigli per la rimozione del tunnel centrale dell'auto.

Nel video, il presentatore utilizza un cacciavite e una chiave esagonale per rimuovere le viti che tengono il tunnel centrale in posizione. Il presentatore mostra come rimuovere il connettore della lampadina con le dita e la chiave esagonale. Il presentatore consiglia di fare attenzione a non rompere il connettore, poiché è delicato. Il presentatore mostra anche come inserire la nuova lampadina e assicurarsi che le lamine metalliche siano a contatto con la parte corretta.

7. Consigli per il rimontaggio del tunnel centrale e la verifica del corretto funzionamento della nuova lampadina.

Il presentatore consiglia di non stringere troppo le viti quando si rimonta il tunnel centrale, poiché le plastiche sono delicate. Il presentatore utilizza una pinza per aiutare a posizionare le viti correttamente. Dopo aver rimontato il tunnel centrale e la cuffia del cambio, il presentatore verifica se la nuova lampadina funziona accendendo l'accendisigari e la luce. Il presentatore ringrazia gli spettatori per la visione e invita a fare domande nei commenti.

8. Una guida completa per la sostituzione della lampadina dell'accendisigari in un'auto.

In generale, il video mostra come sostituire la lampadina dell'accendisigari in un'auto in modo chiaro e dettagliato. Il presentatore fornisce consigli utili su come maneggiare le parti delicate e come posizionare le viti correttamente. Il video è utile per chiunque voglia fare la manutenzione dell'accendisigari della propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video