Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione filtro antipolline su Fiat 500X

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro antipolline su Fiat 500X

Rimuovete la copertura di plastica laterale presente tra il vano portaoggetti e la portiera, semplicemente facendo leva da sotto con le mani e tirandola. Svuotate completamente il vano portaoggetti e svitate le tre viti torx t25 poste sopra lo stesso. Svitate le altre tre viti poste nella parte inferiore del vano. Rimuovete il cassetto portaoggetti tirandolo da sotto o dalla zona laterale (o meglio ancora da entrambe le parti). Scollegate il connettore della lampadina del vano, svitate le due torx ora scovate in modo da poter spostare la staffa e a questo punto potete aprire la portellina del vano filtro aria ed estrarre lo stesso.

Inserito il 22 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della copertura di plastica laterale

Il video mostra come smontare il filtro dell'aria abitacolo antipolline su una Fiat 500 X. Per prima cosa, è necessario rimuovere la copertura di plastica laterale tra il vano portaoggetti e la portiera. Questa operazione viene effettuata facendo leva da sotto con le mani e tirando la copertura. Successivamente, si svitano tre viti torx t25 poste sopra il vano portaoggetti e altre tre viti poste nella parte inferiore dello stesso.

2. Scollegamento del cassetto portaoggetti e estrazione del filtro

Una volta svitate le viti, si può rimuovere il cassetto portaoggetti tirandolo dalla zona laterale o da entrambe le parti. A questo punto, si può scollegare il connettore della lampadina del vano e svitare le due torx per poter spostare la staffa. Infine, si apre la portellina del vano filtro aria ed è possibile estrarre il filtro.

3. Tutorial passo dopo passo per smontare il filtro dell'aria abitacolo antipolline

Il video mostra passo dopo passo come smontare il filtro dell'aria abitacolo antipolline su una Fiat 500 X. Il tutorial inizia con la rimozione della copertura di plastica laterale tra il vano portaoggetti e la portiera. Successivamente, viene illustrato come svitare le viti e come rimuovere il cassetto portaoggetti. A questo punto, si può scollegare il connettore della lampadina del vano e svitare le due torx per poter spostare la staffa. Infine, viene mostrato come aprire la portellina del vano filtro aria ed estrarre il filtro.

4. Utilità del video per chi deve sostituire il filtro dell'aria abitacolo antipolline

Il video è utile per chi deve sostituire il filtro dell'aria abitacolo antipolline su una Fiat 500 X. Grazie alle spiegazioni dettagliate e alle immagini, è possibile seguire facilmente i passaggi per smontare il filtro e sostituirlo con uno nuovo. Il tutorial è semplice e intuitivo, adatto anche a chi non ha molta esperienza in materia di meccanica.

5. Conclusione e sintesi del tutorial

In conclusione, il video mostra in modo chiaro e dettagliato come smontare il filtro dell'aria abitacolo antipolline su una Fiat 500 X. Grazie alle spiegazioni dettagliate e alle immagini, è possibile seguire facilmente i passaggi per sostituire il filtro. Il tutorial è adatto a tutti, anche a chi non ha molta esperienza in materia di meccanica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video