Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Stilo
  6. : Sostituzione termostato su Fiat Stilo

Fiat Stilo - Video Tutorial

Modello: Fiat Stilo MK 1 - Anni 2001-2010
Parte: Termostato
Operazione: Sostituzione termostato su Fiat Stilo

Sollevate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Scollegate e rimuovete la batteria per questioni di sicurezza. Rimuovete la copertura di plastica del vano motore e scollegate il condotto riguardante il liquido refrigerante come da video. Tale liquido andrà ovviamente raccolto in un contenitore (da posizionare sotto il vano motore) e smaltito correttamente. Una volta che il contenitore del refrigerante è vuoto, potete aprire la fascetta del condotto nel punto in cui si trova il termostato (ben mostrato nel video), svitarne i due bulloni, estrarre lo stesso ed inserire il pezzo nuovo.

Inserito il 23 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del termostato su un'auto Fiat Stilo 2.4

In questo video viene mostrato come sostituire il termostato di un'auto Fiat Stilo 2.4. Il termostato è integrato in un'unità più grande, quindi non è possibile rimuoverlo facilmente. Per accedere all'unità, si deve rimuovere la copertura del vano motore, scollegare il condotto del liquido refrigerante e rimuovere la batteria. È consigliabile svuotare il liquido refrigerante prima di procedere.

2. Svuotamento del liquido refrigerante e rimozione dell'unità del termostato

Per svuotare il liquido refrigerante, si deve rimuovere una fascetta sul condotto del liquido refrigerante e far defluire il liquido in un contenitore. Dopo aver svuotato il liquido, si può rimuovere l'unità del termostato. È necessario svitare i bulloni che tengono l'unità in posizione e successivamente rimuoverla. Per rimuovere l'unità, è necessario rimuovere alcune tubazioni che si trovano vicino all'unità.

3. Installazione del nuovo termostato e riempimento del liquido refrigerante

Una volta rimossa l'unità, si può sostituire il termostato. Il nuovo termostato deve essere inserito nell'unità e successivamente l'unità deve essere rimontata. Prima di rimontare l'unità, è consigliabile pulire il vano motore e le parti circostanti. Dopo aver rimontato l'unità, si deve riempire il liquido refrigerante e controllare che non ci siano perdite. Infine, si può rimontare la batteria e la copertura del vano motore.

4. Sostituzione del termostato per un problema di regolazione della temperatura del motore

In questo video, un uomo mostra come sostituire il termostato del suo motore. Dopo aver rimosso alcuni componenti, come la copertura del motore e i morsetti che tengono il tubo in posizione, l'uomo è in grado di rimuovere il vecchio termostato. Prima di installare il nuovo termostato, l'uomo pulisce accuratamente la zona circostante per evitare perdite. Dopo aver rimontato il tubo e la copertura del motore, l'uomo spiega che ha sostituito il termostato perché la temperatura del motore non si regolava correttamente.

5. Rimozione del vecchio termostato e pulizia dell'area circostante

L'uomo inizia la sostituzione del termostato rimuovendo la copertura del motore e i morsetti che tengono il tubo in posizione. Dopo aver rimosso il vecchio termostato, l'uomo pulisce accuratamente l'area circostante per evitare perdite. Dopo aver rimontato il tubo e la copertura del motore, l'uomo spiega che ha sostituito il termostato perché la temperatura del motore non si regolava correttamente.

6. Rimozione del vecchio termostato attraverso la rimozione di componenti e morsetti

Per rimuovere il vecchio termostato, l'uomo deve rimuovere alcuni componenti e morsetti. Dopo aver rimosso il vecchio termostato, l'uomo pulisce accuratamente l'area circostante per evitare perdite. Dopo aver rimontato il tubo e la copertura del motore, l'uomo spiega che ha sostituito il termostato perché la temperatura del motore non si regolava correttamente.

7. Rimontaggio dei componenti e ottimismo riguardo alla riuscita del lavoro.

Dopo aver sostituito il termostato, l'uomo rimonta i componenti precedentemente rimossi. L'uomo spiega che ha sostituito il termostato perché la temperatura del motore non si regolava correttamente. L'uomo è ottimista riguardo alla riuscita del lavoro e spiega che ora la temperatura del motore dovrebbe regolarsi correttamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video