Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire la moquette del pavimento sulla Fiat Panda 1 (141)

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Operazione: Come sostituire la moquette del pavimento sulla Fiat Panda 1 (141)

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il rivestimento in moquette del pavimento sulla Fiat Panda 141, prima serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a smontare i sedili anteriori e posteriori, svitando le viti delle guide dei sedili e sganciando il sedile a panchina e lo schienale; utilizziamo una chiave esagonale e smontiamo in seguito gli attacchi delle cinture di sicurezza, come illustrato nel video. A questo punto smontiamo anche il tunnel centrale e stacchiamo in seguito tutto il rivestimento in moquette, sostituendolo con quello nuovo!

Inserito il 29 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei sedili e del tunnel centrale

Il video tutorial mostra come sostituire il rivestimento in moquette del pavimento sulla Fiat Panda 141, prima serie. Il primo passo consiste nello smontare i sedili anteriori e posteriori, svitando le viti delle guide dei sedili e sganciando il sedile a panchina e lo schienale. Successivamente, si utilizza una chiave esagonale per smontare gli attacchi delle cinture di sicurezza. Si procede poi con lo smontaggio del tunnel centrale e, infine, si stacca tutto il rivestimento in moquette, sostituendolo con quello nuovo.

2. Rimozione e sostituzione della moquette

Una volta smontati i sedili e il tunnel centrale, si procede con la rimozione dei tappi di ritegno e si solleva la moquette, che viene facilmente rimossa. Si mostra poi la differenza tra la vecchia e la nuova moquette, e si procede con il montaggio della nuova. Si rimettono i tappi, si rimonta il sedile posteriore e si attaccano le brugole. Si rimontano poi le cinture e si mettono i tappi di ritegno. Infine, si rimontano i sedili anteriori e il tunnel centrale.

3. Creazione di un nuovo tunnel centrale

Il video mostra anche una creazione personale dell'autore del tutorial, ovvero un nuovo tunnel centrale. Si tratta di una combinazione di due parti diverse, una proveniente da una Panda di un modello precedente e l'altra da una Panda ultima serie. Il tunnel č stato tagliato, incollato e sigillato per creare un unico pezzo. Dopo aver mostrato il nuovo tunnel montato sulla macchina, l'autore del tutorial conclude il video.

4. Riassunto del video tutorial

In conclusione, il video tutorial mostra come sostituire il rivestimento in moquette del pavimento sulla Fiat Panda 141, prima serie. L'autore del tutorial illustra passo dopo passo il processo di smontaggio e rimontaggio dei vari componenti, fornendo consigli utili e mostrando anche una creazione personale. Il video č utile per chi vuole sostituire la moquette della propria macchina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video