Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Sostituzione e costo del semiasse anteriore del Fiat Ducato X250

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Semiasse
Operazione: Sostituzione e costo del semiasse anteriore del Fiat Ducato X250

Andiamo a scoprire in questa guida le istruzioni principali sul costo e sulla sostituzione del semiasse anteriore del Fiat Ducato X250. La sostituzione del semiasse anteriore non è di certo un intervento che viene effettuato periodicamente; esso infatti va sostituito quando le sue parti si logorano, creando fastidi e rumori durante la guida. I prezzi per la sostituzione del semiasse variano in base alla qualità del ricambio e alla manodopera; in genere si spendono tra i 100 e i 150 euro per il solo semiasse, per poi spendere altrettanti per la manodopera. Nel video viene illustrato come sostituire anche la cuffia del semiasse.

Inserito il 1 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del semiasse anteriore del Fiat Ducato X250

Il video mostra come sostituire il semiasse anteriore del Fiat Ducato X250. Questo intervento non è necessario periodicamente, ma solo quando le parti del semiasse si logorano, causando rumori e fastidi durante la guida. Il costo della sostituzione varia a seconda della qualità del ricambio e della manodopera, ma in genere si spendono circa 100-150 euro per il solo semiasse e altrettanti per la manodopera. Nel video viene anche illustrato come sostituire la cuffia del semiasse.

2. Rimozione della copertura e del dado di fissaggio del braccio stabilizzatore

Per iniziare la sostituzione, è necessario rimuovere la copertura del semiasse anteriore, che si trova sulle ruote. Ci sono quattro piccoli fori e uno grande foro. Dopo aver rimosso i quattro dadi, si può rimuovere la copertura e accedere al semiasse. Successivamente, è necessario rimuovere il dado con una chiave da 50 millimetri e una barra di torsione. Prima di farlo, è importante rimuovere il dado di fissaggio del braccio stabilizzatore.

3. Rimozione del semiasse e dei componenti collegati

Per rimuovere il semiasse, è necessario scollegare il giunto sferico e il braccio di controllo. Ci sono tre dadi da rimuovere, ma per accedere al terzo dado, è necessario rimuovere l'estremità della barra di accoppiamento. Inoltre, è necessario rimuovere il dado del braccio stabilizzatore. Una volta rimossi questi componenti, è possibile rimuovere il semiasse anteriore.

4. Sostituzione del semiasse e ripristino dei componenti

La sostituzione del semiasse anteriore richiede la rimozione di alcuni componenti, ma il processo di ripristino è semplice e consiste nell'inserire il nuovo semiasse e rimontare tutti i componenti precedentemente rimossi. La sostituzione del semiasse anteriore non è un'operazione comune, ma è importante farla quando necessario per garantire la sicurezza e la funzionalità del veicolo. Nel video viene fornita una guida dettagliata per aiutare chiunque abbia bisogno di sostituire il semiasse anteriore del Fiat Ducato X250.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video