Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come rimediare alle pieghe del sotto.parabrezza di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Operazione: Come rimediare alle pieghe del sotto.parabrezza di una Fiat Panda

Come rimediare alle pieghe del sottoparabrezza della Panda? Questo difetto, apparentemente solo estetico può portare al ristagno di acqua ed infiltrazioni nel sottoparabrezza, ed è necessario porvi rimedio. La prima cosa da fare è pulire perfettamente sia la parte interna che quella esterna dei due pezzi che andremo a far ricombaciare con della colla speciale. Si tratta di una colla bicomponente, adatta ad aderire alla gomma e che soprattutto non teme l'acqua. Quando avrete i due pezzi ben puliti, cospargetene uno bene di colla ed esercitate una discreta pressione per alcuni secondi finchè l'adesione non è perfetta. Fate lo stesso anche dall'altro lato. Il lavoro è terminato.

Inserito il 28 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema delle pieghe del sottoparabrezza della Panda

In questo video, il protagonista affronta il problema delle pieghe del sottoparabrezza della Panda, che possono causare ristagni di acqua e infiltrazioni. Per risolvere il problema, viene consigliato di pulire perfettamente sia la parte interna che quella esterna dei due pezzi e di utilizzare una colla speciale bicomponente, adatta ad aderire alla gomma e che non teme l'acqua. Dopo aver applicato la colla sui due pezzi, bisogna esercitare una discreta pressione per alcuni secondi finché l'adesione non è perfetta. In questo modo, il problema delle pieghe viene risolto in modo semplice ed efficace.

2. Come risolvere il problema delle orecchiette sulla griglia dove scola l'acqua

Successivamente, il protagonista affronta il problema della griglia dove scola l'acqua, che con il tempo può formare delle orecchiette ai lati della griglia e causare infiltrazioni. Per risolvere questo problema, viene consigliato di utilizzare una colla particolare che non teme l'acqua e di pulire accuratamente la superficie dove verrà posizionata la colla. Dopo aver applicato la colla nella zona interessata e aver esercitato una leggera pressione per alcuni secondi, il risultato è pressoché perfetto e il problema viene risolto.

3. Soluzioni semplici ed efficaci per risolvere i problemi delle pieghe e delle orecchiette

In conclusione, il video offre soluzioni semplici ed efficaci per risolvere i problemi delle pieghe del sottoparabrezza della Panda e della griglia dove scola l'acqua. Grazie alla colla bicomponente e alla pulizia accurata delle superfici interessate, è possibile risolvere questi problemi in modo rapido ed economico, evitando infiltrazioni e danni maggiori. Il tono amichevole dell'autore rende il video piacevole e facile da seguire, anche per chi non ha molta esperienza in materia di riparazioni fai-da-te.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video