Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come installare l'oscurante Remis del finestrino su un Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Vetro Laterale
Operazione: Come installare l'oscurante Remis del finestrino su un Fiat Ducato

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile installare l'oscurante Remis del finestrino su un Fiat Ducato, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare il pannello oscurante Remis, presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Passo successivo dobbiamo rimuovere il vecchio profilo, che è fissato con delle clip di metallo al telaio della porta (rimuovere le clip dal telaio). Una volta rimosso il vecchio profilo, dobbiamo pulire bene la zona in cui andrà installato il nuovo oscurante; posizionare il biadesivo sul telaio e poi installare il nuovo oscurante in sede.

Inserito il 8 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare l'oscurante Remis su un Fiat Ducato

In questo video tutorial, viene mostrato come installare l'oscurante Remis del finestrino su un Fiat Ducato. Il primo passo è l'acquisto del pannello oscurante Remis da un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Successivamente, è necessario rimuovere il vecchio profilo, che è fissato con delle clip di metallo al telaio della porta. Una volta rimosso il vecchio profilo, la zona in cui andrà installato il nuovo oscurante deve essere pulita accuratamente. Infine, il nuovo oscurante viene installato in sede.

2. Rimozione del vecchio profilo e pulizia della zona

Durante la rimozione del vecchio profilo, alcune clip di metallo potrebbero non venire via facilmente e potrebbero rompersi. In questo caso, è necessario rimuovere la clip all'interno del telaio per procedere all'installazione del nuovo oscurante. Una volta rimosso il vecchio profilo, è importante pulire bene la zona in cui andrà installato il nuovo oscurante per garantire una buona aderenza.

3. Sostituzione del biadesivo e attenzione al montaggio

Il kit fornito dalla casa non sempre è di buona qualità, quindi potrebbe essere necessario sostituire il biadesivo incluso con uno più serio. Il nuovo oscurante Remis si aggancia al telaio con dei ganci e viene tenuto fermo da un velcro con biadesivo. Il montaggio non è difficile, ma richiede un po' di attenzione per garantire una buona aderenza.

4. Il risultato finale e il prezzo degli oscuranti Remis

Il risultato finale è molto bello e il nuovo oscurante Remis si adatta perfettamente al colore originale del veicolo. Il prezzo di questi oscuranti non è economico, ma sono molto facili da installare e funzionano molto bene. Il video tutorial mostra solo l'installazione dell'oscurante laterale sinistro, ma il procedimento è lo stesso per quello destro.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video