Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come sostituire la batteria del Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria del Ford Transit

La sostituzione della batteria su questo veicolo richiede molta pazienza dal momento che la batteria è collocata all'interno dell'abitacolo, praticamente sotto il sedile del conducente; si può iniziare collegando ai poli di rinvio presenti nel vano motore una batteria tampone o un booster per evitare che lo scollegamento della batteria possa far cancellare le programmazioni di alcune centraline; fatto questo, far scorrere il sedile all'indietro e liberare le coperture in plastica; farlo scorrere quindi in avanti per avere accesso alla parte posteriore in cui la batteria è alloggiata; togliere le altre coperture, scollegare i poli, estrarre la vecchia batteria ed inserire quella nuova procedendo a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 1 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su un Ford Transit

Il video spiega come sostituire la batteria su un Ford Transit. La batteria è situata all'interno dell'abitacolo, sotto il sedile del conducente, e per accedervi è necessario spostare il sedile all'indietro e rimuovere le coperture in plastica. Per evitare di cancellare le programmazioni di alcune centraline, è consigliabile collegare ai poli di rinvio presenti nel vano motore una batteria tampone o un booster prima di scollegare la batteria vecchia.

2. Come fare il salto di batteria in caso di necessità

Il video fornisce anche istruzioni su come fare il salto di batteria in caso di necessità. La scatola di salto della batteria si trova sul lato del conducente del vano motore. Per fare il salto, è necessario sollevare il pannello di accesso rosso per esporre il polo positivo della batteria e collegare il cavo di salto positivo. Poi, collegare il cavo di salto negativo al punto di massa all'interno del parafango del conducente.

3. I passaggi per rimuovere la batteria vecchia

Per sostituire la batteria, è necessario rimuovere la copertura protettiva in plastica e la modanatura rivestita in tessuto sotto il sedile del conducente. Successivamente, rimuovere la copertura posteriore in metallo e scollegare i cavi elettrici. Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere i morsetti di trazione negativi e positivi e utilizzare le maniglie di sollevamento fornite per rimuovere la batteria vecchia.

4. Come installare la nuova batteria

Infine, per installare la nuova batteria, seguire le stesse istruzioni in ordine inverso. È importante utilizzare le maniglie di sollevamento per evitare lesioni, in quanto le batterie sono molto pesanti. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito FordOwner.com.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video